Crosetto “Il 2025 sia l’anno della pace giusta in Ucraina”

RAMSTEIN (GERMANIA) (ITALPRESS) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell’Ucraina. Nel corso dell’incontro Crosetto ha confermato l’impegno dell’Italia a sostegno del Paese invaso dalla Russia: “Abbiamo ribadito la necessità di supportare Kiev nella sua lotta per la sopravvivenza, per la difesa della propria sovranità e delle infrastrutture civili, non soltanto di quelle militari. (OglioPoNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

A noi serve che l'America faccia pressione sulla Russia e dia all'Ucraina e all'Ue queste garanzie di sicurezza". Prima di mettersi d'accordo su qualcosa noi dobbiamo definire delle garanzie serie di sicurezza per l'Ucraina e per l'Ue, che la Russia non torni ad aggredire come è accaduto dopo il 2014. (La Provincia di Cremona e Crema)

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla riunione con i rappresentanti dei Paesi Alleati e partner facenti parte del Gruppo di Contatto per la Difesa dell'Ucraina. (Tiscali Notizie)

È morto lunedìquando un drone russo ha lanciato una granata sulla sua posizione durante una missione di ricognizione. Prima di arruolarsi volontario in Ucraina, Waddington aveva prestato servizio nell'esercito britannico come membro del Royal Anglian Regiment. (Corriere della Sera)

Ucraina, il vertice della Nato a Ramstein

Immagini messe a disposizione con licenza CC BY-NC-SA 4.0 DEED (Ministero della Difesa)

La Nato si prepara per sostenere l'Ucraina in una guerra che potrebbe protrarsi per anni. La notizia arriva mentre crescono le incertezze sul futuro dell'assistenza militare americana sotto la nuova amministrazione presidenziale. (ilmessaggero.it)

Ucraina, il vertice della Nato a Ramstein Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)