Activision Blizzard: Sony ne è certa, i giochi rimarranno multipattaforma!
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Molti dei migliori capitoli della saga di Call of Duty si sono rivelate delle vere e proprie macchine d’oro soprattutto con le vendite su console PlayStation.
Sarà così anche dopo che Activision Blizzard passerà nelle mani di Microsoft o le cose cambieranno in favore delle piattaforme Xbox?
Quel che ha dato molto da pensare agli appassionati è quello che sarà d’ora in avanti il futuro di molti franchise multipiattaforma targati Activision Blizzard. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una delle ultime decisioni ufficiali di Alan Miller in Atari fu di rimpiazzarla perché non aveva consegnato il progetto. David Crane, uno dei quattro fondatori di Activision nel 1979, nonché storico game designer cui dobbiamo capolavori quali Pitfall!, ha scherzato sull'acquisizione della compagnia da parte di Microsoft, raccontando un aneddoto interessante risalente all'alba dell'industria. (Multiplayer.it)
Sta di fatto che quel titolo ha scatenato l'ilarità degli utenti sui social network, diventando immediatamente virale specialmente tra gli appassionati di videogiochi. Ovviamente, da questo punto di vista, è un titolo totalmente errato. (Telefonino.net)
Proprio di recente Phil Spencer ha rassicurato sulla questione, dichiarando come Microsoft ha intenzione di rispettare i vari accordi già presi con le altre compagnie, come per esempio PlayStation (Tom's Hardware Italia)
Anche per il recente Call of Duty Vanguard sono previsti dei bonus esclusivi non presenti su PC e Xbox. Che ci sia anche Call of Duty? (Telefonino.net)
Tuttavia, rimaniamo scettici nei confronti del metaverso, sebbene sia Microsoft che Meta (ex Facebook) sembrino prendere sul serio questa sfida per creare quella che dicono sia la prossima piattaforma informatica Il CEO Nadella ha spiegato che l’acquisizione è una scommessa a lungo termine, sul metaverso. (Dove Investire)
A luglio, Microsoft ha dichiarato che la società per la prima volta ha superato i 10 miliardi di dollari di entrate annuali Microsoft dal suo sbarco a Wall Street ha investito molte risorse sulla crescita delle linee esterne, soprattutto con l’intento di diversificare il business. (Investire.biz)