Quel grido nella notte: "Ha toccato" E Tito Stagno portò l’Italia sulla Luna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La compagna silenziosa ed indimenticabile nella vita di Tito Stagno

Ma Tito Stagno, spentosi a novantadue anni, è stato, per sua e nostra fortuna, molto di più.

Io mi precipitai, ma il capo dello stato voleva chiamare al telefono il Tito della Jugoslavia…"), Stagno veniva dalla Sardegna.

(Quotidiano.net)

La notizia riportata su altri media

Certo, è anche, da parte nostra, un inebriarsi del tempo della giovinezza, la vita davanti, ma c'è dell'altro. E nell'attesa della diretta del famoso allunaggio, con lo storica incomprensione fra Stagno ed Orlando, come non commuoversi con la voce di Mina che cantava "Tintarella di luna, tintarella color latte. (Corriere della Sera)

Ha toccato! (La Stampa)

Tito Stagno, il giornalista che diede agli italiani l’annuncio dello sbarco sulla Luna, è morto il 1 febbrio 2022, all’età di 92 anni. La produzione è di Ipotesi cinema e Stemal Entertainment con Rai Cinema. (Corriere della Sera)

Popolare conduttore del Tg Rai negli anni ’60 e ’70, nel 1961 raccontò in tv il primo volo di Jurij Gagarin intorno alla terra Nel ’55 entrò nella redazione del telegiornale, l’anno successivo ecco un primo “contatto” con il nordest: le telecronache ai Giochi invernali di Cortina d’Ampezzo, bissate quattro anni dopo alle Olimpiadi estive di Roma, in particolare nel basket. (Qdpnews)

Entrai al Tg1 (redazione sportiva) nel 1979 e dopo il vicecaporedattore Sandro Petrucci, grande e carismatico conoscitore di sport, e la segretaria Nila D’Alessio, incontrai quello che era il vero personaggio della redazione: il caporedattore, il responsabile, ma era anche Tito Stagno, un mito. (Sky Sport)

“Ha toccato! Tito Stagno è entrato di diritto anche nella storia della provincia di Foggia. (FoggiaToday)