Torna in Italia il marchio Jawa con una gamma da 300 a 650 cc

Se ci seguite da un po' probabilmente non sarete sorpresi di trovare tra gli espositori di Auto e Moto d’Epoca 2024, il più grande salone europeo del settore veicoli storici che si terrà a Bologna da 24 al 27 ottobre, il marchio Jawa. Lo storico - e prestigioso - Marchio ceco rientra adesso in Italia con un nuovo importatore che si relaziona direttamente con la sede centrale Jawa Moto spol di Brodce (con un bel museo a Konopiste, località che forse qualcuno di voi ha già visitato per il bel castello medievale) e che ha scelto di importare una gamma composta da moto a quattro tempi da 300 a 650 cc, tutte guidabili con patente A2, interamente esposta il prossimo fine settimana all'interno dell'evento bolognese al padiglione 29 (stand A27). (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Grazie alla presenza dei migliori dealer italiani e internazionali specializzati di auto e moto classiche, selezionati per la qualità, particolarità e varietà della loro offerta, il mercato auto del Salone di Bologna è considerato il più grande mercato d'Europa che quest’anno riserva interessanti anteprime. (Auto.it)

Qui si potranno ammirare icone che vanno dalla Fiat 3 ½ HP del 1899, una delle prime auto del marchio, fino alla rivoluzionariaTurbina del 1954, simbolo della sperimentazione ingegneristica dell’epoca. (Ruoteclassiche)

Tutto è pronto a Bologna per dar vita a un evento capace di lasciare il segno. Previsti 235 mila metri quadri di spazi espositivi, 14 padiglioni e 4 percorsi tematici. (ClubAlfa.it)

Le sfide autunnali della Quero-Chiloiro

Pagani partecipa ad Auto e Moto d’Epoca 2024, un evento di rilievo nel panorama del motorismo storico, presentando l’Utopia Roadster. Questa hypercar, ultima creazione dell’Atelier modenese, incarna la perfetta fusione tra tecnologia avanzata e design senza tempo. (QN Motori)

La 41° edizione di Auto e Moto d’Epoca andrà in scena nel quartiere fieristico di Bologna dal 24 al 27 ottobre: oltre 235.000 mq di superficie espositiva, 14 padiglioni e 4 percorsi tematici, in grado di attirare folle di appassionati di auto e moto storiche. (Il Fatto Quotidiano)

A partire da domenica prossima, 27 ottobre, la prima tappa da calendarizzare sarà in un luogo tutto d'eccezione, la Chiesa Madonna della Fiducia di via Emilia, dove amatori, agonisti e giovanissimi della Quero-Chiloiro svolgeranno insieme un allenamento al quale potranno partecipare soci praticanti ma anche curiosi che vorranno avvicinarsi allo sport della boxe. (Tarantini Time Quotidiano)