Ucraina, Biden: 'Putin non vincerà'. Casa Bianca: 'Nessun annuncio su armi Usa contro Russia'

Sostegno incrollabile all'Ucraina contro la Russia, fino alla sconfitta di Vladimir Putin nella guerra, ma gli Stati Uniti per ora non modificano la propria linea: i missili Atacms a lungo raggio,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Parole che, per forza di cose, non sono passate inosservate. L'avvertimento del leader del Cremlino ha messo in allerta l'Occidente. (Corriere del Ticino)

. Lo afferma la Casa Bianca, riferendo dell'incontro fra i due leader, che hanno "espresso profonda preoccupazione" sulla fornitura di armi letali alla Russia da parte di Iran e Corea del Nord, e per il sostegno della Cina alla base industriale russa. (Tuttosport)

La Russia ha dichiarato persone ricercate gli inviati della Rai Stefania Battistini e Simone Traini, accusati di essere entrati illegalmente sul territorio nazionale con le truppe ucraine nel Kursk. Roma convoca l'ambasciatore di Mosca. (Sky Tg24 )

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 13settembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

«La nostra posizione sulla fornitura all’Ucraina di capacità a lungo raggio da usare dentro la Russia non è cambiata». Kirby parlava poche ore prima della visita ufficiale del premier britannico Keir Starmer alla Casa Bianca, dove ha discusso con il presidente Joe Biden della possibilità di permettere all’Ucraina di usare i missili anglo-francesi per colpire più in profondità in territorio russo. (Corriere della Sera)

Roma. Il direttore dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, Roberto Alesse, ha incontrato Anthony Baccari, nuovo attaché regionale in Italia delle Dogane e Polizia di frontiera degli Stati Uniti (Customs and Border Protection) e Robert Iannazzi, Ufficiale CBP presso l’Ambasciata USA a Roma. (Impresa Italiana)

Lo ha detto la portavoce Karine Jean-Pierre, prima dell'incontro tra il presidente Joe Biden e il primo ministro britannico Keir Starmer sull'opportunità di permettere a Kiev di sparare i missili contro obiettivi russi (AGI - Agenzia Italia)