Coviello, "il bancario non ha agito da solo": per la Procura ci sono dei mandanti

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Giovanni M. Jacobazzi 13 ottobre 2024 Vincenzo Coviello come Pasquale Striano? Ci sono diversi aspetti che uniscono il 52enne ex dipendente di Intesa Sanpaolo della filiale di Bisceglie ed il tenente della guardia di finanza in servizio, fino al settembre del 2022, presso la Direzione nazionale antimafia. Il primo, ovviamente, è quello di aver effettuato per anni, in maniera del tutto illegale, migliaia e migliaia di accessi alle banche dati di cui avevano per motivi di lavoro la disponibilità, venendo così a conoscenza di dati sensibili che dovevano invece rimanere riservati. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le ricerche sull’ex campione argentino risalgono al marzo 2023, a due anni e mezzo dalla morte, nello stesso periodo in cui i giornali parlavano di una battaglia sull’eredità tra i suoi figli. (Corriere della Sera)

"Io mi sono data una spiegazione di quanto accaduto - dice il presidente del Consiglio al direttore del Tg5, Clemente Mimun - poi chiaramente poi spero (Secolo d'Italia)

"Come noto un dipendente infedele della nostra Banca, con un comportamento che ha gravemente violato le norme, i regolamenti e le procedure interne, ha consultato dati e informazioni riguardanti alcuni clienti in modo ingiustificato. (La Provincia di Cremona e Crema)

John e Lapo Elkann, Totti, Al Bano e Roberto Bolle: i conti dei vip spiati da Vincenzo Coviello. Caccia ai mandanti anche nel dark web

Accesso abusivo ai conti di oltre 3.500 persone: politici, personaggi dello spettacolo e dello sport, persone comuni. La sua versione: «Ho fatto tutto da solo, per curiosità». (L'Unione Sarda.it)

Ignazio La Russa viene eletto presidente del Senato? E si ficca il naso nei suoi confronti. Muore Silvio Berlusconi? Allora vai con la sbirciata. (il Giornale)

Potrebbe aver venduto i dati bancari di politici e vip sul darkweb, il mercato nero online dove ogni informazione “sensibile” ha un prezzo. (ilgazzettino.it)