Internet Festival, Giani a Pisa con Ciuoffo e Nardini: "Potenzieremo infrastrutture digitali"

“Finora ci siamo affidati al piano nazionale di ripresa e resilienza e alle iniziative del Governo. Devo dire, però, che trovo insufficiente quello che finora è stato realizzato. Per questo, come Regione, abbiamo pensato di inserire nel prossimo bilancio apposite risorse affinché le infrastrutture digitali già in corso di implementazione per la sanità possano essere sviluppare anche per alcuni territori toscani, ad esempio le aree interne e le zone montane, perché l’accesso alla rete è ormai fondamentale per lo sviluppo sociale ed economico delle comunità regionale”. (gonews)

La notizia riportata su altre testate

Si inizierà con i saluti istituzionali affidati a Luigi Ambrosio, rettore della Scuola e del presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani. (Toscana Notizie)

Più generazioni di internauti si sono dati ancora una volta appuntamento a Pisa, culla dell’informatica italiana e città di Fibonacci e Galilei, dove ieri si è inaugurata la 14esima edizione dell’Internet Festival (If). (LA NAZIONE)

Ha preso il via questa mattina l'edizione numero 14 dell' Internet Festival che da oggi, fino a domenica 13 ottobre, accompagnerà Pisa con decine di incontri gratuiti a ingresso libero.... (Virgilio)

Intervista ad Abel, il robot adolescente made in Italy

Con questa tesi provocatoria, la distanza tra uomo e macchina viene abbattuta da Riccardo Manzotti, docente ordinario di Filosofia Teoretica all’Università Iulm di Milano, che interviene all’Internet Festival sabato (ore 15) nella Sala Stemmi della Scuola di Pisa con un incontro dal titolo Educazione sentimentale. (Corriere Fiorentino)

All'Internet Festival di Pisa (10-13 ottobre) per la prima volta uscirà dal laboratorio e sarà possibile interagire con Abel, robot umanoide tra i più avanzati al mondo. Lo presentano Pasquale Scilingo e Lorenzo Cominelli, entrambi dell'Università di Pisa, che hanno lavorato al suo sviluppo. (La Repubblica Firenze.it)

Quest'anno all''Internet Festival c'è un ospite molto particolare: Abel, il robot adolescente. (WIRED Italia)