Nuoro. 15mila persone hanno salutato silenziosamente le vittime della strage familiare – VIDEO

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto

NUORO – Tutta la città ha partecipato questa sera alla fiaccolata in memoria delle vittime della strage di tre giorni fa. All’appello lanciato da Aldo De Angelis e dalla moglie Sonia hanno risposto dalle 10 alle 15mila persone, secondo una stima della Polizia Municipale, che si sono riunite in via Ichnusa, teatro della strage attuata da Roberto Gleboni, operaio forestale di 52 anni il quale, impugnata la sua Beretta semiautomatica 7.65, ha ucciso con due colpi alla testa e due al torace la moglie Giuseppina Massetti, di 43 anni, e i figli Martina e Francesco, di 24 e 10 anni, e infine il vicino di casa, Paolo Sanna, il 69enne incontrato per caso nel pianerottolo mentre usciva dall’appartamento. (Cronache Nuoresi)

Ne parlano anche altri media

Guinea – Orrore in una zona del Paese vicina alla riserva naturale dei Monti Nimba. Uomini donne hanno saccheggiato l’edificio principale degli studiosi. (Frosinone News)

Con gli inquirenti, ad ascoltare il ragazzo, erano presenti anche uno psicologo e il tutore legale nominato dalla Procura, Antonio Cualbu. Il ragazzino è, l'unico a sapere cosa è avvenuto alle 7 di mercoledì mattina nell'appartamento di via Ichnusa (Casteddu Online)

La dinamica della strage Si sono svolte le prime autopsie su tre dei cinque cadaveri rinvenuti a Nuoro, dove un uomo ha compiuto una strage, sterminando gran parte della sua famiglia. Dai test eseguiti sui corpi della moglie, della figlia e del vicino, si è capito la modalità delle loro morti e si stanno cercando di intuire nuovi dettagli del macabro plurimo omicidio. (Virgilio Notizie)

Strage di Nuoro, perché il padre ha sterminato la famiglia? La malattia della moglie e i problemi finanziari. «Era ossessionato, controllava tutti»

Vanno avanti le indagini per cercare di capire cosa ha spinto Roberto Gleboni a uccidere la moglie, due figli e il vicino di casa mercoledì scorso a Nuoro, prima di spostarsi a casa della madre, colpire anche lei e poi suicidarsi. (Sky Tg24 )

Mentre all’ospedale Brotzu di Cagliari il medico legale Roberto Demontis sta eseguendo le autopsie su due delle quattro vittime, oltre a quella dell’omicida-suicida, della strage familiare avvenuta a Nuoro mercoledì mattina, alle 18 di questo pomeriggio partirà dalla casa della strage, in via Ichnusa, per arrivare alla piazza Santa Maria della Neve una fiaccolata per non dimenticare. (Cronache Nuoresi)

Interrogatorio in ospedale per il 14enne sopravvissuto alla strage in famiglia a Nuoro, l'unico a sapere cosa è avvenuto alle 7 di mercoledì mattina nell'appartamento di via Ichnusa, quando il padre, Roberto Gleboni, operaio forestale di 52 anni, ha impugnato la sua semiautomatica 7.65 e messo in atto una vera e propria mattanza. (ilmessaggero.it)