Tutta la vulnerabilità di Damiano nel nuovo singolo "Silverlines"

Tutta la vulnerabilità di Damiano nel nuovo singolo Silverlines
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nelle scorse settimane, l'annuncio della svolta da solista di Damiano David ha generato un bel po' di chiacchiericcio. Superato però il timore dei fan davanti a un possibile scioglimento dei Maneskin - no, i Maneskin non si sciolgono - è arrivato il momento di concentrarci sull'esordio di Damiano. Il 27 settembre, il cantante ha pubblicato il suo primo singolo "Silverlines" con la produzione di Labirinth e accompagnato da un video musicale/cinematografico con direzione artistica di Nono + Rodrigo (Cosmopolitan)

Ne parlano anche altre testate

Venerdì 27 settembre è una data di svolta per i Måneskin: è uscito oggi il primo brano da solista di Damiano David, «Silverlines», nato dalla collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Corriere Roma)

In Silverlines, il suo primo singolo da solista annunciato con una serie di mini video un po’ misteriosi lanciati nei giorni scorsi sui social, Damiano non porta con sé quasi niente del suo percorso con i Måneskin. (la Repubblica)

Silverlines è la mossa giusta per Damiano David? (Today.it)

Damiano David, esordio solista con «Silverlines» per il frontman dei Måneskin: «Una lettera di speranza»

Ma l’attenzione oggi è praticamente tutta su di lui, che qualche settimana fa aveva cominciato a fare un teasing del suo nuovo progetto. «Lavoreremo su nuovo materiale, non cambierà nulla». (Rolling Stone Italia)

Una svolta di carriera che ha spaventato moltissimi i fan della band che, ormai da settimane, discutono sulla possibilità che il gruppo possa sciogliersi definitivamente. Dopo settimane di rumor, indiscrezioni e pettegolezzi, è finalmente stato pubblicato Silverlines il primo singolo da solista di Damiano David, frontman dei Maneskin. (ilmattino.it)

Questa volta niente rock, dunque, per il frontman dei Måneskin, ma un arrangiamento essenziale che mantiene in primo piano la voce, sorretta dal pianoforte e poi dall’elettronica, e la accompagna attraverso salite e discese tecnicamente non facili, mettendone alla prova le abilità tecniche fino ad aprirsi, dopo il ritornello, nella massima drammaticità. (Corriere della Sera)