Clamoroso, squalificate le Ferrari! L'auto di Leclerc sottopeso, problemi allo skid per Lewis

Clamoroso, squalificate le Ferrari! L'auto di Leclerc sottopeso, problemi allo skid per Lewis

Piove sul bagnato in casa Ferrari. Dopo la deludente prestazione nel Gran Premio di Cina, dove la Rossa è sembrata non avere risposte al dominio targato McLaren, la Fia ha riscontrato una doppia irregolarità sulle vetture di Maranello che ha condotto alla squalifica di Leclerc ed Hamilton. Nel caso della SF-25 numero 16, la Ferrari del monegasco è stata sottoposta alle verifiche al termine della corsa risultando al di sotto del peso minimino di 800kg richiesto dal regolamento. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quarto posto per la Red Bull di Max Verstappen , mai in corsa per la vittoria, ma capace di risalire dopo una partenza complicata. Ancora dominio McLaren anche nel Gran Premio di Cina , seconda prova stagionale del Mondiale di Formula 1. (Tuttosport)

GP Cina, Ferrari sotto shock: squalificate le monoposto di Leclerc ed Hamilton, due irregolarità differenti per la Rossa (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

A Shanghai non c'è storia: le due McLaren dominano dal primo all'ultimo giro, con l'australiano che ha la meglio sul compagno di squadra. (il Giornale)

Nero Ferrari: dai limiti della macchina a una squadra in confusione
Nero Ferrari: dai limiti della macchina a una squadra in confusione

GP Cina, arriva l’ammissione clamorosa di Charles Leclerc: il pilota spiega cos’è accaduto in gara, da non credere (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Doppietta McLaren nel Gp della Cina a Shanghai, dove Oscar Piastri precede il compagno Lando Norris e la Mercedes di George Russell. Chi è stato il pilota che si è messo più in evidenza? Quale driver o scuderia ha completamente perso la bussola ottenendo meno di quanto ci si potesse immaginare alla vigilia? Di seguito le nostre pagelle e i nostri voti al Gran Premio andato in archivio. (Eurosport IT)

A chi, dopo la magia di Lewis Hamilton nella Sprint di sabato, pensava che il debutto choc in Australia ( Charles Leclerc 8° e l’inglese 10° ) fosse stato solo un brutto incubo, ecco che la domenica cinese fa piombare la Ferrari in una situazione finanche peggiore, in un baratro dal quale forse sarà difficile rialzarsi. (Tuttosport)