easyJet espande la sua presenza in Italia per l’estate 2025

EasyJet ha annunciato un’espansione significativa della sua offerta per la stagione estiva 2025, con ben 250 rotte operative da e verso 20 aeroporti italiani. La compagnia aerea britannica prevede di mettere a disposizione oltre 14 milioni di posti, consolidando l’Italia come il suo secondo mercato più importante dopo il Regno Unito. Le quattro basi operative di easyJet in Italia, situate a Malpensa, Linate, Fiumicino e Napoli, vedranno l’impiego di 38 aeromobili e oltre 1500 dipendenti. (Borse.it)

Su altri giornali

La compagnia aerea ha annunciato 27 nuove rotte prenotabili da oggi, per volare da e per l’Italia, a partire dal 30 marzo 2025: di queste, 16 saranno operate dalla nuova base di Milano Linate e 5 da Roma Fiumicino (SiViaggia)

La conferenza stampa di easyJet di stamani a Milano, ha svelato il fatto del quale da tempo si vociferava che per la stagione summer 2025 chi comprerà i biglietti del vettore orange per volare su voli in arrivo o partenza da Milano Linate, potrà volare anche su aerei noleggiati da ITA Airways. (Italiavola & Travel –)

Il matrimonio tra Ita Airways e Lufthansa "libera" slot negli aeroporti di Linate e Fiumicino. Questo farà dell'Italia il secondo mercato principale di Easyjet, che punta a trasportare nel nostro Paese 21 milioni di passeggeri all'anno. (MilanoToday.it)

EasyJet, Lagorio: “Ora l’Italia è il secondo mercato della compagnia”

Questa espansione arricchisce ulteriormente l’offerta della compagnia, portando a 21 il numero delle rotte disponibili da Linate e a 16 quelle da Fiumicino con un aumento della capacità del +145% e del +35% rispettivamente. (Travelnostop.com)

A breve ci sarà la conferenza stampa easyJet , ma sul sistema di vendita ha già inserito in vendita i voli che sono solo verso l’estero: Bruxelles, (Italiavola & Travel –)

Con quattro basi operative (Milano Malpensa, Milano Linate, Roma Fiumicino e Napoli), 38 aeromobili posizionati – cinque in più sul 2024, rispettivamente 22, 5, 3, 8) – e 21 milioni di posti disponibili, “il mercato italiano diventa il secondo per importanza per la compagnia, dopo il Regno Unito e prima della Francia” afferma il country manager Italia Lorenzo Lagorio, questa mattina a Milano per illustrare l’operativo 2025 e, in particolare, le novità da Linate e Fiumicino. (Travel Quotidiano)