iOS 18.2 installa una nuova app sul tuo iPhone
L'aggiornamento iOS 18.2 sarà disponibile a breve, includendo notevoli novità per gli utenti iPhone, come alcune delle nuove funzionalità di Apple Intelligence, migliorie all'applicazione Find My e modifiche all'app Foto. Tra le novità principali figura l'app Image Playground. Image Playground è una nuova applicazione che permette di creare immagini divertenti basate su descrizioni testuali, persone presenti nella libreria Foto e altri elementi. (Tom's Hardware Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Introdotta su iPhone con iOS 18.2, la nuova app di posta di Apple è caratterizzata da un’interfaccia più moderna e da funzionalità di categorizzazione intelligente che suddivide automaticamente la posta in arrivo in sezioni come Principale, Transazioni, Aggiornamenti e Promozioni. (iSpazio)
Advertising Anche se non rivoluziona l’esperienza d’uso, questa funzione torna comoda quando si ascolta musica dal proprio iPhone ma che per qualche ragione non si riescono a raggiungere agevolmente i tasti laterali o per chi utilizza altoparlanti esterni, come gli HomePod. (iSpazio)
Questo aggiornamento introduce la possibilità di integrare gli aspirapolvere robot nell’ecosistema domestico di Apple, una funzionalità che era stata annunciata già lo scorso giugno durante la WWDC 2024. (iPhone Italia)
Da un lato il calendario più fitto soddisfa gli utenti, che non sono più costretti ad attendere le novità fino a giugno, mese in cui l'azienda, in occasione della WWDC, presentava in anteprima le funzionalità per poi distribuirle ufficialmente con l'immissione sul mercato del nuovo iPhone (il Giornale)
Apple ha introdotto i Genmoji con iOS 18.2, permettendo agli utenti di iPhone e iPad di creare emoji personalizzate grazie all’uso di Apple Intelligence (ricordiamo che l’AI di Apple e le relative funzioni non sono ancora disponibili in Italia). (iSpazio)
Un nuovo aggiornamento iPhone è pronto a cambiare per sempre tutto quello che sappiamo sul dispositivo e sul suo uso. Ovviamente non è una novità il fatto che il dispositivo abbia una serie di aggiornamenti ma, piuttosto, la tipologia che questo dovrebbe andare a interessare e quindi soprattutto quello che sarà, in termini d’uso, il risultato finale. (MisterGadget.Tech)