Stati Uniti: incendi devastanti in Oregon e California, il Video Sky

Incendi di vasta portata stanno devastando l'Oregon e la California. Questo ha portato a evacuazioni, feriti e la distruzione di diverse strutture. In California, un grande incendio ha colpito il nord dello stato, costringendo migliaia di persone a evacuare e portando all'arresto di un sospettato per incendio doloso. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

Il Park Fire, che sta divampando nel Nord della California vicino a Chico, è diventato uno dei più grandi incendi nella storia dello Stato. Le fiamme continuano ad avanzare, costringendo ulteriori evacuazioni che si estendono ora su 4 contee e minacciano una comunità che ancora si sta riprendendo da un incendio mortale avvenuto solo 6 anni fa. (MeteoWeb)

Le autorità hanno riferito sabato che l’incendio, denominato “Park Fire”, è il più grande che si sia verificato in California questa estate. Fino a ieri mattina, aveva già distrutto quasi 1,4 milioni di ettari, posizionandosi come il settimo più grande nella storia dello stato, secondo quanto riportato da CalFire, l’agenzia statale per la gestione delle foreste e la protezione antincendio. (Meteo Giornale)

Divampato a poco meno di 150 km da Sacramento, il rogo ha moltiplicato le sue dimensioni in meno di un giorno, interessando le quattro contee di Butte, Plumas, Shasta e Tehama. Si tratta di uno dei più grandi mai registrati ed è stato battezzato “Park Fire”. (Sky Tg24 )

Devastante incendio in California, bruciati 720 km di foresta e 134 case: evacuate quattromila persone

Venti potenti e fulmini hanno provocato incendi nell'Oregon orientale e nell'Idaho. Le fiamme si sono avvicinate alla Highway 3 e il fumo ha oscurato la carreggiata. (Corriere TV)

Circa 4.000 persone sono state evacuate in California, dove un violentissimo incendio continua a crescere pericolosamente da ieri e nemmeno l'intervento di 1.700 vigili del fuoco sembra sufficiente a circoscrivere il fronte del rogo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le fiamme sono diffuse su un'area più grande di Los Angeles (LAPRESSE)