Sondaggi politici, l'esplosione del campo largo riapre la partita in Liguria e Umbria. In Emilia-Romagna De Pascale avanti

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Dal sogno del triplete, al rischio di tenere solo la roccaforte emiliano romagnola. Dopo che Giuseppe Conte ha sancito la fine del campo largo, le elezioni autunnali in Liguria, Emilia-Romagna e Umbria potrebbero diventare un problema per la coalizione di centrosinistra o di quel che ne rimane. Perché prima del veto di Conte a Matteo Renzi la riconquista della Liguria e dell’Umbria sembravano a p… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mignano ha descritto Romelu Lukaku come un “leader silenzioso” che trasmette fiducia ai compagni di squadra. Sebbene Lukaku non sia ancora al massimo della forma, riesce a infondere grande motivazione nei suoi compagni e a creare spazi per il gioco della squadra. (Terzo Tempo Napoli)

«È chiaro che nel momento in cui il M5S dice che si è aperta una ferita» con Iv, ha detto ancora, «che viene messa in un campo largo - che non esiste più, lo certifichiamo stasera - dal momento in cui la risposta di Schlein è: io non faccio polemiche. (Corriere della Sera)

ROMA (ITALPRESS) – “E’ chiaro che quando il M5s dice che si è aperta una ferita con Italia Viva, che viene messa in un campo largo che non esiste più – lo certifichiamo stasera – e la risposta della Schlein è ‘io non faccio polemichè, allora c’è qualcosa che non va. (Reggio TV)

Campo largo, the end. Conte: «Il simbolo del M5s non sarà vicino a quello di Italia Viva». Renzi replica: «Vuole dare battaglia a Schlein sulla pelle dell'Emilia-Romagna»

"Noi ci siamo ritrovati con Renzi in mezzo al campo, questa formula che voi giornalisti avete accarezzato er costruito del campo largo, senza venire neppure informati, ma all'esito di una partita di calcio e di decine di interviste di Renzi e protagonismo spinto da parte di Renzi, e col Pd che ha detto 'non fate polemiche' e non ponete veti. (Tiscali Notizie)

ROMA – “Nel momento in cui il Movimento 5 stelle dice ‘qui si è aperta una ferita’ con questa bomba esplosiva che viene messa in questo campo largo che non esiste più, lo certifichiamo questa sera, abbiamo da parte del Pd e della sua segretaria un problema politico vero e serio”. (Dire)

Le sirene L’Idf ha aggiunto che le esplosioni che si sentono a catena sono da attribuirsi all’intercettazione dei missili da parte della contraerea, che conduce a impatti su edifici o sul terreno di schegge e frammenti di razzi. (Open)