Rai, centrodestra accelera su cda e vertici: corsa contro il tempo per trovare intesa prima della pausa estiva

Manca una sola settimana all'inizio della pausa estiva e Camera e Senato devono ancora lincenziare gli ultimi decreti legge rimasti in sospeso. Per la maggioranza ci sono diversi nodi da dipanare, come la scelta di un possibile Commissario Ue e il dossier per le prossime regionali in Umbria, Emilia-Romagna e Liguria. Rai, verso il rinvio delle nuove nomine. Il rebus dei voti per Agnes presidente Ma c'è da risolvere anche la questione Rai, e Fratelli d'Italia vorrebbe chiudere la partita al più presto, siglando un'intesa sui quattro membri del cda e i vertici di viale Mazzini (ilmessaggero.it)

Su altri media

Non so se era un auspicio o un desiderio. Le priorità sono la riforma della giustizia, la situazione delle carceri in Italia e naturalmente la questione economica che va dal taglio del cuneo fiscale al sostegno per le piccole e medie imprese, dalla parte pensionistica per gli anziani alla decontribuzione per le madri". (Civonline)

RAI 2 —— (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’accordo non c’è. "Verrà fissato a breve”, si limita a dire il vicepremier Matteo Salvini. (la Repubblica)

Nomine Rai in stallo, Salvini: “Vertice di maggioranza? Magari verrà fissato a breve". Il Pd rilancia: “Serve una riforma della governance”

"Nel prendere atto del rinvio a dopo la pausa estiva della votazione del Parlamento dei quattro membri del consiglio d'amministrazione della Rai, facciamo un appello alle … I capigruppo dei diversi partiti di opposizione in commissione di vigilanza Rai hanno infatti siglato una nota congiunta per avvertire il Governo di Giorgia Meloni. (la Repubblica)

I tre s’incontreranno domani, per il Consiglio dei ministri. Il vertice tra la premier Giorgia Meloni e i due vice, Matteo Salvini e Antonio Tajani, avrebbe dovuto tenersi ieri. (la Repubblica)

La maggioranza non avrebbe ancora trovato un’intesa sulla possibilità di procedere all’indicazione del nuovo board del servizio pubblico prima della pausa estiva. Sembrano essere ancora in alto mare le nomine per il nuovo Cda della Rai. (Il Fatto Quotidiano)