Pericolo sospensione Assegno di Inclusione di novembre: presenta subito questa richiesta per non dire addio ai soldi
Molti beneficiari non riceveranno l’Assegno di Inclusione di novembre. Quali sono le ragioni del problema e come può essere risolto? L’Assegno di Inclusione è il sussidio economico che, dal 1° gennaio 2024, ha ufficialmente sostituito il Reddito di Cittadinanza. Viene riconosciuto alle famiglie in cui si trova almeno un componente minorenne, affetto da disabilità, over 60 oppure in condizione di svantaggio e inserito in programmi di cura e assistenza dei servizi socio sanitari territoriali. (InformazioneOggi.it)
La notizia riportata su altre testate
Per procedere alla riscossione della prestazione per i figli a carico, i percettori dell’assegno unico e universale dovranno attendere la seconda metà del corrente mese di agosto. Scopriamo quali sono le date del calendario di agosto. (Blowingpost)
Come di consueto, il pagamento della prima rata della prestazione avverrà nell’ultima settimana del mese successivo alla presentazione della domanda di Assegno unico. 2302 , inoltre, l’INPS fornisce il calendario dei pagamenti per il secondo semestre del 2024: 18, 19, 20 novembre 2024; 17, 18, 19 dicembre 2024. (Gazzetta del Sud)
Ma non sono ugali per tutti. Scopriamo insieme perché. (ilgazzettino.it)
Le pensioni di novembre saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 51 Atm Postamat. (LA NAZIONE)
Tempo medio di lettura: < 1 minuto Poste Italiane comunica che in tutti i 176 Uffici Postali della provincia di Varese le pensioni del mese di novembre sono in pagamento a partire da sabato 2 .... (Virgilio)