Organico aggiuntivo ATA: proroga Collaboratori Scolastici al 15 giugno con DL Coesione

Ti Consiglio INTERNO

Adv Arriva la proroga fino al 15 giugno dei collaboratori scolastici assunti nell’organico aggiuntivo ATA PNRR e Agenda SUD. A prevederlo è il DL Coesione approvato dal Consiglio dei Ministri del 30 aprile 2024. Grazie ai 18,5 milioni di euro stanziati con il Decreto saranno prorogati ben 6.147 contratti scaduti il 15 aprile. I lavoratori interessati potranno essere riassunti a partire dal 2 maggio. (Ti Consiglio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Scuola: per il personale ATA rinnovo contratti PNRR e Agenda Sud, progressioni facenti funzione DSGA e nuovo concorso ordinario per il triennio 2024/27. (PMI.it)

Proroga organico aggiuntivo ATA, Pacifico (Anief): “Bene, ma occorre confermarlo almeno fino al 2026. Le scuole ne hanno bisogno” Di (Orizzonte Scuola)

concerto a cura degli studenti del liceo musicale presso l’aula magna Bonaviri; visita mostra didattico culturale a cura degli studenti del liceo artistico; (Frosinone News)

È positivo il giudizio dell’Anief sul decreto ‘Coesione’ approvato ieri dal Consiglio dei ministri: il sindacato autonomo rappresentativo rende nota la sua posizione sull’investimento di 468 milioni di euro deciso dal Governo a favore della scuola. (Orizzonte Scuola)

Alla fine la pezza è arrivata, anche se in ritardo e anche se – come avvertono i sindacati – non basta. I 6.147 collaboratori scolastici assunti a tempo determinato a supporto dei progetti del Pnrr e di “Agenda Sud” sono “salvi” fino al 15 giugno. (Il Fatto Quotidiano)