Allerta arancione per piogge e piene in E-R centro-occidentale

Allerta arancione per criticità idraulica, ossia per temporali e piene dei fiumi, nel Piacentino, nel Parmense, nel Reggiano e nel Modenese. A disporla - dalla mezzanotte di oggi a quella di domani - sono l'Arpae e la Protezione Civile dell'Emilia-Romagna: nel resto della regione l'allerta è di colore giallo. In particolare, per la giornata di domani sono attese precipitazioni diffuse condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre testate

In nottata massima attenzione sui corsi d'acqua in provincia (Gazzetta di Parma)

Strade allagate in Appennino per un nubifragio che ha colpito in particolare Porretta e portato a disagi nella circolazione lungo la Porrettana. E per la giornata di venerdì 18 ottobre c’è una nuova allerta arancione per le piene dei fiumi a Piacenza, Parma, Reggio e Modena. (La Repubblica)

Allerta arancione della Protezione Civile per Venerdì 18 Ottobre Una forte ondata di maltempo alluvionale sta colpendo l'Italia. (iLMeteo.it)

Piene dei fiumi: domani allerta arancione. Ed è allerta gialla per temporali, frane e piene dei corsi minori

Piogge e temporali: il duplice passaggio prima della perturbazione n. Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato anche per la giornata di venerdì 18 ottobre 2024, un duplice stato di allerta meteo. (METEO.IT)

Dalle sera di ieri insistono ancora temporali su Piemonte, Liguria, Emilia-Romagna e Toscana. Maltempo, si annuncia un venerdì complicato in mezza Italia. (leggo.it)

Per la giornata di venerdì 18 ottobre è previsto tempo perturbato con precipitazioni diffuse e persistenti di intensità moderata e condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali forti. Le precipitazioni previste a partire dalla serata di giovedì 17 determineranno piene sui corsi d'acqua nel settore centro occidentale della regione, con diffusi superamenti delle soglie 2 e possibili localizzati superamenti della soglia 3. (Gazzetta di Parma)