Gli Smashing Pumpkins. Stasera altro “sold out“ nel segno del pop rock

Gli Smashing Pumpkins. Stasera altro “sold out“ nel segno del pop rock
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Appena annunciata l’unica data italiana degli Smashing Pumpkins, fu facile pensare al probabile e velocissimo “sold out“. Così è andata, per l’ennesima volta, in questo clamoroso Summer 2024 e stasera saranno undicimila i fan, provenienti da Italia, Europa e resto del pianeta, che ritroveranno sotto il palco di piazza Napoleone. Per chi ha vissuto gli anni ’90, la band formata a Chicago da Billy Corgan e James Iha nel 1988, è una vera icona, una specie di monumento a un suono che ha saputo davvero miscelare di tutto: rock, pop, metal, goth, psichedelia ed elettronica, tra melodie sdolcinate, distorsioni fuzzy e orchestrazioni pesanti, con inequivocabile tendenza alla malinconia, se non peggio. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

C’è un’altra serata da mettere nel calendario della storia del Lucca Summer Festival. (LuccaInDiretta)

Ad aprire la serata è stato il chitarrista dei Rage Against the Machine, uno dei migliori musicisti in circolazione che ha deliziato gli appassionati e trascinato il pubblico con i suoi virtuosismi. (NoiTV - La vostra televisione)

Il rock esplode a Lucca in tutta la sua potenza e autenticità con un concerto a dir poco memorabile da parte della famosa band americana degli Smashing Pumpkns, degnamente anticipati dall'esibizione del virtuoso della chitarra rock Tom Morello. (La Gazzetta di Lucca)

The Smashing Pumpkins e Tom Morello in concerto a Lucca, il rock non è mai stato così bene

Hold the Line Vigilante Nocturno (Virgin Radio)

La band statunitense ha portato sul palco i brani dell'ultimo triplo album, 'Atum', ma anche pezzi del disco d'esordio e grandi classici In un’alternanza di generi eterogenei, mentre per le affascinanti stradine medievali di Lucca gironzolano ancora i teenager con la maglia del Napoli reduci dal concerto di venerdì di Geolier, atterra al Summer Festival il popolo del rock per accogliere i reduci della stagione d’oro della scena alternativa Usa, gli Smashing Pumpkins, compagni di strada di Nirvana, Pearl Jam e Soundgarden, quando negli Anni ’90 le chitarre distorte e il rock sporco furono catapultati dalle cantine alla cima del mondo. (LAPRESSE)

Tom Morello e la sua iconica chitarra, che scalda il pubblico prima dell’arrivo di The Smashing Pumpkins, fa un po’ di ordine e ricorda a tutti come si fa un concerto rock & roll, nello spirito e nella melodia. (Sky Tg24 )