Avetrana blocca Disney Plus, ma il colosso non molla

Pubblicità Disney+ ha annullato, almeno al momento, la distribuzione della già annunciata serie televisiva sul delitto di Avetrana. A volere che lo show non andasse in onda anche il Sindaco della piccola cittadina, che ha presentato un reclamo al tribunale, ottenendo lo stop alla messa in onda. La vicenda, però, sembra destinata a continuare. Ecco i prossimi step del processo. Le motivazioni sottese alla richiesta di bloccare la messa in onda riguardano l’immagine negativa che il programma potrebbe portare alla comunità. (macitynet.it)

Ne parlano anche altri giornali

Sì, la serie dedicata all'omicidio di Sarah Scazzi uscirà. Ma con un titolo diverso. (Corriere del Ticino)

Avetrana-Qui non è Hollywood: Federica Pala è Sarah Scazzi, Giulia Perulli è Sabrina Misseri. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ma il caos attorno alla serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood di Pippo Mezzapesa è grande, dopo la sentenza di un giudice. Che riporta alla memoria una stagione poco edificante della libertà d’espressione in questo Paese. (AMICA - La rivista moda donna)

Serie tv sul delitto di Avetrana, sulla piattaforma spunta la data di messa in onda. Disney precisa: «Solo un errore tecnico»

Da ieri sulla piatta-forma Disney+ doveva essere disponibile la serie tv sull’omicidio di Sarah Scazzi, Avetrana - Qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesa e scritta con Antonella W. Ma il giudice della sezione civile del Tribunale di Taranto ha bloccato la messa in rete con un provvedimento di sospensione cautelare accogliendo il ricorso presentato dal sindaco di Avetrana che chiede, oltre alla sospensione, «la rettifica della denominazione» per non recare un danno d’immagine alla città e ai suoi cittadini. (Avvenire)

Dopo essere stata presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma, la serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood sarebbe dovuta uscire su Disney+ venerdì 25 ottobre. A loro dire, infatti, il prodotto tv sarebbe lesivo della comunità avetranese. (OGGI)

Per alcune ore su Disney+ è apparsa la data in cui sarà disponibile la serie tv Avetrana – Qui non è Hollywood, prodotto da Groenlandia per Disney, e finita al centro di uno scontro tra il sindaco della cittadina in provincia di Taranto e il servizio on demand dell’azienda statunitense. (Open)