Lorenzo Kamel: "Le leadership hanno fallito, i popoli protestano: ma questa non è solo una guerra fra Israele e Hamas"

Il grido di coraggio è iniziato a Beit Lahia, nel nord della Striscia di Gaza, di fronte all'ospedale indonesiano, più volte attaccato dall'esercito israeliano: "Fuori Hamas e i suoi terroristi". Poi si è diffuso in parte dell'area settentrionale di Gaza - una delle più devastate della Striscia - fino ad arrivare a Khan Younis,… (L'HuffPost)

Su altri media

Nonostante il rischio di ritorsioni, a Gaza, cresce il malcontento contro Hamas, che – nei giorni scorsi – si è trasformato in manifestazioni pubbliche. Servizio di Alessandra Buzzetti (Tv2000)

Dopo l'ordine di evacuazione arrivato dall'esercito israeliano, moltissimi palestinesi hanno lasciato il quartiere di Shujaiya, a Gaza City. Le persone portano via tutto quello che hanno, a bordo di auto stracolme, di carretti o di asini. (Tgcom24)

Qualche giorno fa hanno ucciso un uomo di 22 anni. «Hamas ci chiama spie. (La Stampa)

I palestinesi evacuano da Gaza City tra le macerie
I palestinesi evacuano da Gaza City tra le macerie

DAL NOSTRO CORRISPONDENTE GERUSALEMME (Corriere della Sera)

A Gaza si tengono da giorni manifestazioni di massa anti Hamas ma i giornali italiani non ne danno tanto conto e se lo fanno... I Graffi di Damato Chi fa lo gnorri su Gaza anti Hamas (Start Magazine)

Non è una valutazione razionale, a mio avviso: è una reazione di chi non ha più nulla da perdere. E invece di ascoltare questa disperazione, la si usa (Il Fatto Quotidiano)