Continua il dissing tra Fedez e Tony Effe che gli dedica “Chiara”

Continua il duello a distanza tra Fedez e Tony Effe. Se ieri non si è fatto altro che parlare della replica di Fedez al primo dissing di Tony Effe con il brano L’infanzia difficile di un benestante, ecco che è arrivata pronta la risposta del rapper romano. E questa volta le cose si fanno più personali, come già si capisce dal titolo del pezzo rap, Chiara. Lei stessa è intervenuta in una storia social scrivendo, dopo aver sentito alcune barre che tiravano in mezzo anche i suoi figli: “Fate quello che volete, ma lasciate tutti in pace me e i miei figli, grazie”. (Radio 105)

Su altre fonti

Questa volta il titolo è “Chiara”. A togliere qualsiasi dubbio sulla maternità del titolo però, ci pensa un messaggio vocale inserito nel pezzo. (Billboard Italia)

Quel messaggio vocale sarebbe attribuibile alla ex moglie di Fedez, almeno in base a quello che si potrebbe desumere dal video postato da @dissingita, che riproduce una versione del brano in cui la voce non è ancora stata modificata, e che sarebbe stata pubblicata per sbaglio e poi cancellata da Tony Effe. (Vanity Fair Italia)

Dissing, frasi al veleno, risposte social. Dissing tra Fedez e Tony Effe, se il vero bersaglio sono le donne: da Chiara Ferragni a Taylor Mega gli insulti a mogli, fidanzate ed ex La reazione di Chiara Ferragni «Questa sera non uscirà l'ennesimo dissing che ha intrattenuto molto, ma una finta canzone romantica, priva di sincerità. (ilmessaggero.it)

Intanto, però, ecco una parte del testo. Si parte con la risposta al presunto audio di Chiara Ferragni (che nessuno ha dimostrato essere autentico), in cui l’imprenditrice avrebbe detto: «Ma in più ti dico questa cosa: lui (Fedez, ndr) da gennaio stava cercando il modo per comprarsi gli streaming, quindi non so se è anche riuscito a fare questa cosa». (Vanity Fair Italia)

Il confronto è iniziato martedì 18 settembre, quando Tony Effe ha pubblicato le sue 64 Bars con Red Bull, dove attaccava (in maniera piuttosto esplicita) Fedez, sia parlando della ex moglie Chiara Ferragni (“Chiara dice che mi adora”) sia criticando la sua bibita Boem, che “sa di piscio”. (Radio Deejay)

Si litiga pubblicamente e nel 90% dei casi lo si fa come esercizio di stile per dimostrare la propria supremazia artistica sull’altro. Il dissing Tony Effe- Fedez sembra aver trasceso l'idea di "wrestling" data da Jay Z: le offese (pesanti), il coinvolgimento di terze persone e (purtroppo) i cliché machisti misogini e omofobi. (Elle)