Xi a Mattarella: «Dialogo e armonia per superare divergenze»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

"Attualmente il nostro mondo vive cambiamenti mai visti da un secolo, Cina e Italia, con la loro tradizione di apertura inclusiva e tolleranza si facciano promotrici nella comunità internazionale per superare le divergenze con il dialogo e i conflitti con la convivenza armoniosa". Così il presidente della Repubblica popolare cinese Xi Jinping incontrando alla Casa del Popolo il capo dello Stato Sergio Mattarella (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha sottolineato il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento al Forum culturale Italia-Cina ospitato nella sala del popolo di Pechino dal presidente cinese Xi Jinping. "Questo modo di porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo, porta alla costruzione di un comune patrimonio. (il Dolomiti)

A parlare così, nei giorni dell’ennesima svolta per gli Stati Uniti e quindi anche per la comunità internazionale, è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando a Pechino dopo un colloquio con il presidente della Cina Xi Jinping (Il Fatto Quotidiano)

Le parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione del Forum Culturale che si è svolto nella Sala del Popolo di Pechino. Durata: 00_26 Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Mattarella in Cina ricevuto da Xi Jinping alla Sala del Popolo di Pechino 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo al forum culturale Italia-Cina alla presenza del presidente della Repubblica cinese Xi Jiping. PECHINO (CINA) (ITALPRESS) – “Questo modo di porsi gli uni di fronte agli altri è un metodo fecondo, porta alla costruzione di un comune patrimonio. (CremonaOggi)

«Sono lietissimo di incontrarla nuovamente», ha esordito il presidente della Repubblica ricordando l'incontro di sette anni fa con il presidente della repubblica cinese e «sono grato - ha sottolineato rivolgendosi a Xi Jinping - per aver visitato la mia regione, la Sicilia. (Corriere TV)