Dakar 2025 moto, tappa 2: Sanders vince anche la 48 ore e allunga in vetta

Altre notizie:
Maltempo F1 2024

La Dakar 2025 tra le moto ha un solo protagonista: è Daniel Sanders, australiano di Ktm che finora ha portato a casa il prologo e le prime due tappe disputate. Al termine della lunghissima 48 ore da 947 km cronometrati, Sanders ha inflitto 7'37" a Skyler Howes e 7'41" a Tosha Schareina, entrambi su Honda. La seconda metà della tappa, decisamente più breve grazie al terreno percorso nella giornata di domenica, ha visto l'australiano continuare ad allungare sugli inseguitori e portare il suo vantaggio nella generale a ben 12'36" su Howes. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Si tratta di Lorenzo Santolino, 37enne spagnolo che corre con la Sherco. Dopo un dominio totale di Daniel Sanders nelle prime giornate, un altro pilota si è iscritto all'albo dei vincitori di tappa della Dakar 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Michele MontesanoParla sempre più giapponese la 47ª edizione della Dakar. Toyota ha vinto tutte le tappe finora disputate del Rally Raid più famoso del mondo. A vincere la prova, che ha portato la carovana da Bisha ad Al Henakiyah, è stato Saood Variawa. (Italiaracing.net)

Andiamo con ordine: il pilota a bordo dell’Instatrade Loprais Team De Rooy (coadiuvato da Kripal e Rodewald) ha gravitato in seconda posizione nella prima parte di gara, per poi sorpassare al km 118 l’Eurol Rally Sport di Mitchel Van de Brink (con Torrallardona e van de Pol), tagliando il traguardo per primo con il tempo di 3:36:21, arginando così di 53 secondi Vaidotas Zala (Skuba Team De Rooy FT con Fiuza, Van Grol), abile a balzare nel frattempo in seconda posizione beffando così van de Brink, poi terzo a 2:07. (OA Sport)

Dakar 2025, 2a tappa: Sanders e Alrajhi i re della 48h Chrono, Sainz lo sconfitto

Il 19enne sudafricano è diventato il più giovane pilota automobilistico a vincere una tappa nella storia della Dakar. Il connazionale Lategan si conferma leader. Successo dello spagnolo Santolino nelle moto, con Sanders sempre in testa nella classifica generale (Sky Sport)

L'edizione 2025 è la 47esima della storica Dakar. Le danze si sono aperte il 3 gennaio a Bisha e la competizione terminerà, dopo ben 12 tappe e 7700 km a Shubaytah, il 17 gennaio. Dei 7700 km totali 5100 sono cronometrati, i piloti hanno già svolto anche una speciale chrono stage di 48 ore e si stanno preparando a una tappa marathon senza assistenza tecnica. (Moto.it)

Caos nelle auto: Sainz si ribalta e perde un'ora e mezza, malissimo Quintero. Vince Alrajhi, ma il leader è Lategan. (Sport Mediaset)