Audi presenta in Cina il nuovo marchio AUDI, senza i quattro anelli

Audi ha presentato in Cina il nuovo marchio AUDI. Non è un errore ma una scelta ben precisa. La scorsa estate era emersa l'indiscrezione che la casa automobilistica aveva deciso di abbandonare il logo dei 4 anelli che da sempre la identifica per le nuove vetture realizzate attraverso la collaborazione con SAIC e pensate esplicitamente per il mercato cinese. Scelta che adesso è stata confermata. Audi ha dunque annunciato il lancio del nuovo marchio “AUDI” senza il classico logo dei 4 anelli. (HDmotori)

Ne parlano anche altre testate

Audi apre un nuovo capitolo nella sua storia in Cina con il lancio di un brand dedicato esclusivamente al mercato cinese. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di catturare l’attenzione di una clientela cinese più giovane, esperta di tecnologia e alla ricerca di un’esperienza digitale all’avanguardia. (QN Motori)

Per riuscire a superare le difficoltà incontrate sul mercato cinese, Audi ha lanciato un nuovo marchio, varato in collaborazione con il Gruppo SAIC. A presentare il nuovo marchio è proprio la casa tedesca, affermando che la nuova creazione rappresenta la fusione tra il suo inconfondibile DNA e le robuste dosi di innovazione tipiche dell’industria automobilistica cinese. (ClubAlfa.it)

Milano, 8 nov. – Audi prepara il futuro in Cina con la presentazione del concept Audi E e del nuovo marchio che diventa Audi a lettere maiuscole, senza il logo dei quattro anelli. (Agenzia askanews)

Audi, il nuovo logo per la Cina è senza i quattro anelli. Presentato anche il concept "E"

La decisione presa da Audi per preparare il suo futuro in Cina (che è il più grande mercato automobilistico al mondo) è davvero drastica. (Il Messaggero - Motori)

Il motivo di tanto interesse? Semplicemente il prototipo inaugura una nuova era per la casa di Ingolstadt che nel paese orientale non si chiamerà più Audi ma AUDI. Stupore ha destato l’ultima concept presentata dal costruttore tedesco Audi a Shangai. (Autoappassionati.it)

Eppure, il marchio tedesco ha presentato a Shangai il nuovo logo che la casa apporrà sulle vetture dedicate al mercato cinese. In Cina le Audi, dunque, non verranno più vendute con lo storico e iconico marchio. (La Gazzetta dello Sport)