Paura a Trento, fango e detriti sulle case a Vigolo Vattaro: evacuate 20 famiglie. Il video del drone

Paura a Trento, fango e detriti sulle case a Vigolo Vattaro: evacuate 20 famiglie. Il video del drone Durante il forte temporale di due sere fa è avvenuto un pauroso distacco nella Vigolana che ha colpito la località sottostante di Prà dei Laresi: i vigili del fuoco e la Protezione Civile ancora a lavoro. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage.it contro il silenzio A cura di Biagio Chiariello Un'enorme colata di acqua, fango e detriti è finita nella notte tra il 28 e 29 luglio sulle case di Vigolo Vattaro, in località Prà dei Laresi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

La colata è quindi scesa a valle invadendo sia la statale 12 all’altezza della località Grezzi che l’area artigianale Le Basse. La colata è stata provocata dalle forti piogge che si sono concentrate sulla cresta della Vigolana attorno alle 23 di ieri. (Ufficio Stampa)

Proseguono le attività di ripristino delle aree interessate da frane e colate di fango causate dal maltempo che ha investito il Trentino nelle scorse ore. Il punto della Provincia di Trento Maltempo, proseguono le operazioni di ripristino a Vigolo Vattaro e Mattarello. (il Dolomiti)

"E' un disastro", il grido d'allarme dopo che sassi e fango hanno invaso le aziende (): "Le opere non hanno funzionato e c'è un rimpallo di responsabilità" TRENTO. (il Dolomiti)

Vigolo Vattaro e Mattarello, si lavora al ripristino

Una frana con un fronte di circa 200 metri ha colpito la parte a sud di Mattarello, in Trentino, un evento che ha avuto origine dalla stessa pioggia di eccezionale intensità che ha provocato la colata detritica in località Prà dei Laresi sul pendio nord della Vigolana a Vigolo Vattaro (Corriere Delle Alpi)

Sul posto si sono recati in mattinata il presidente della Provincia Maurizio Fugatti, con il capo della Protezione civile Stefano Fait, il sindaco Franco Ianeselli e l’assessore ai Lavori pubblici Italo Gilmozzi. (Il Fatto Quotidiano)

Il punto della situazione è stato fatto nel pomeriggio di ieri dal dirigente generale del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna Stefano Fait che in due distinte riunioni ha incontrato i rappresentanti delle Strutture operative coinvolte e gli amministratori locali (la vicesindaca di Altopiano della Vigolana Michela Pacchielat e l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Trento Italo Gilmozzi) anche per definire i prossimi passaggi tecnici. (UnserTirol24)