Sciopero scuola: la CGIL di Genova invia lettera alle famiglie per scendere in piazza e sostenere la protesta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Cari genitori, la battaglia in difesa della scuola pubblica e del diritto allo studio dobbiamo condurla insieme,” così inizia la lettera aperta che la CGIL ha indirizzato alle famiglie genovesi per spiegare le ragioni dello sciopero indetto per giovedì 31 ottobre. Secondo quanto riporta Repubblica, nella lettera, la segretaria generale della FLC CGIL Genova, Elena Bruzzese, esorta i genitori a sostenere la mobilitazione, pur comprendendo i disagi che lo sciopero potrebbe causare nell’organizzazione familiare. (Tecnica della Scuola)
La notizia riportata su altri media
Aderiscono Fisi e Cub Sur, da Cib Unicobas e Unicobas Scuola e Università e incroceranno quindi le braccia il personale della scuola, dell'università e degli enti di ricerca, accademie e conservatori e Istituti Aninsei (Associazione Nazionale Istituti non Statali di Educazione e di Istruzione) annunciato dallo stesso Mim il 24 ottobre scorso. (ilmessaggero.it)
Giovedì 31 ottobre in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori della conoscenza (Scuola, Ricerca, Università, Afam) si terrà dalle 10.00 presidio della Flc Cgil Calabria davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale sul Lungomare Stefano Pugliese 259 di Catanzaro Lido. (Corriere di Lamezia)
Studenti e lavoratori della scuola uniti in un percorso di mobilitazioni: lo sciopero dei docenti e del personale ATA del 31 ottobre e quello studentesco del 15 novembre, senza alcuna intenzione di fermarsi nell’autunno se non ci saranno risposte dal Governo a partire dalla manovra. (FLC CGIL)
A cura di FLC CGIL Sardegna (FLC CGIL)
Giovedì 31 ottobre in occasione dello sciopero nazionale dei lavoratori della conoscenza (Scuola, Ricerca, Università, Afam) si terrà dalle 10.00 presidio della Flc Cgil Calabria davanti alla sede dell’Ufficio Scolastico Regionale sul Lungomare Stefano Pugliese 259 di Catanzaro Lido. (CatanzaroInforma)
Saranno 7 i presidi nel Veneto, uno in ogni provincia. Si annuncia un anno movimentato per il mondo della scuola. (ilgazzettino.it)