Parigi 2024, la lezione di Furlani al 'paese per vecchi'

"Bisogna dare tempo ai giovani". Mattia Furlani, 19 anni, dopo la medaglia di bronzo nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi 2024 invia un messaggio che vale nello sport e non solo: "Serve tempo". Il baby prodigio si presenta ai microfoni della Rai con il viso rigato dalle lacrime, come già accaduto in passato dopo altri risultati di prestigio: l'argento ai Mondiali indoor di Glasgow o l'argento agli Europei. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ci ho creduto fino alla fine, è la più grande emozione della mia vita”, dice Furlani commosso ai microfonidella Rai. (Il Faro online)

Usa 2024 90 – Il presidente Usa Joe Biden e la sua vice Kamala Harris, candidata democratica alla Casa Bianca, hanno ieri riunito, nella Situation Room, la stanza delle crisi, il team Usa della sicurezza nazionale per discutere gli sviluppi della situazione in Medio Oriente, dove la ritorsione iraniana contro Israele, per l’uccisione a Teheran del capo politico di Hamas Ismail Haniyeh, è ritenuta imminente. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Undicesimo giorno delle Olimpiadi a Parigi. Quarti di finale, invece, per il Setterosa e il volley femminile. (leggo.it)

Parigi 2024, salto in lungo: bronzo per Matia Furlani

Poco prima, Mattia Furlani ha vinto la medaglia di bronzo nel salto in lungo a Parigi 2024. L’Italia ha battuto la Serbia 3-0 (26-24, 25-20, 25-20) e ora affronterà la Turchia. (Il Sole 24 ORE)

Un'altra grande serata di atletica allo Stade de France, con diversi concorsi interessanti. Poi inizierà la finale del martello donne, dove gli azzurri schierano la campionessa europea Sara Fantini. (Eurosport IT)

Parigi, 6 ago. Davanti a lui il grande favorito, il greco Tentoglou (8.48) e il giamaicano Pinnock (8.36). (Agenzia askanews)