I Patagarri conquistano X Factor 2024 con "Caravan"

I Patagarri conquistano X Factor 2024 con Caravan
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

I Patagarri, appartenenti alla squadra di Achille Lauro, hanno presentato ieri sera sul palco di X Factor 2024, trasmesso su Sky e in streaming su NOW, il loro inedito intitolato "Caravan". Questo brano, che si propone come un manifesto di libertà, rappresenta un simbolo di una vita che rompe con gli schemi convenzionali: lavoro, casa, famiglia, mutuo. Con il loro stile inconfondibile e le sonorità che li contraddistinguono, i Patagarri hanno saputo catturare l'attenzione del pubblico e dei giudici, confermandosi una delle band più promettenti di questa edizione.

La serata, che ha visto la partecipazione di 705mila spettatori e un 3,4% di share, in crescita rispetto alla scorsa settimana (+6%), ha definito i semifinalisti della competizione, con l'eliminazione di Lowrah. I Les Votives, trio di giovanissimi nel team di Achille Lauro, hanno sorpreso tutti con la loro cover di "You Know I'm No Good" di Amy Winehouse, stravolgendo ogni pronostico e confermandosi come una delle rivelazioni di questa edizione.

I Punkcake, altra band in gara, sono riusciti a volare in semifinale grazie alla loro coerenza artistica, premiata dai giudici senza passare dal televoto. La prossima puntata vedrà una doppia eliminazione, con solo quattro concorrenti che saliranno sul palco di piazza del Plebiscito a Napoli per la finale del 5 dicembre.

La serata è stata arricchita dalla presenza di ospiti come i Coma_Cose, che hanno infiammato l'X Factor Arena con la loro energia.