Luna Rossa batte American Magic ma Ben Ainslie adesso fa paura

Sole, brezza termica da ovest intorno ai 15 nodi e onda lunga incrociata a Barcellona per la penultima giornata di Round Robin della Louis Vuitton Cup. Luna rossa va a caccia del primato matematico che gli darebbe la possibilità di scegliere l’avversario in semifinale. Per farlo servono due vittorie, contro American Magic e Ineos Britannia. Negli altri match Ineos batte Alinghi, American Magic vince con i francesi, Team New Zealand batte ancora Alinghi. (Giornale della Vela)

Se ne è parlato anche su altri media

È stata una regata molto combattuta quella con gli americani, almeno nella prima fase: con un mare agitato da onde che hanno richiesto grande capacità di manovra da parte dei timonieri, con le barche che spesso ballavano. (la Repubblica)

Luna Rossa inizia il day-7 alla Louis Vuitton Cup a Barcellona con una vittoria contro American Magic nella prima regata di giornata. Di: Redazione Sardegna Live - foto di repertorio (Sardegna Live)

17.16 Sta dominando Ineos. Adesso 650 metri di vantaggio su Luna Rossa. 17.15 Luna Rossa transita a 30″. Oggi c’è poco da fare. Ma ve lo avevamo detto: Britannia è cresciuta a vista d’occhio rispetto all’inizio della Louis Vuitton Cup (OA Sport)

Luna Rossa batte anche American Magic, ora con Ineos per vincere il girone di Louis Vuitton Cup

IL CALENDARIO DI DOMENICA L'equipaggio italiano andrà alla caccia della leadership del girone nell'ultima regata, in onda su Canale 20 e in simulcast su Italia 1 per le regate di Luna Rossa Prada Pirelli oltre che in streaming sul sito di SportMediaset (Sport Mediaset)

Luna Rossa Prada Pirelli supera con autorevolezza NYYC American Magic anche nel girone di ritorno della Louis Vuitton Cup e sale, imbattuta, a 6 punti nella classifica della selezione tra challenger. Senza contare che ha sconfitto una volta pure Emirates Team New Zealand (ilmessaggero.it)

Nella giornata che potrebbe consegnare il 1° posto e la possibilità di scegliersi la rivale in semifinale (via il 14 settembre) la barca italiana fa valere tutta la sua forza al termine di una regata molto combattuta. (La Gazzetta dello Sport)