Lindsey Vonn perchè è tornata a sciare a 40 anni. La Coppa del Mondo: pro e contro

Lindsey Vonn perchè è tornata a sciare a 40 anni. La Coppa del Mondo: pro e contro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

La domanda di fondo è semplice: ma chi te lo fa fare? Ci arriveremo più avanti. Prima i fatti, per lei abbastanza crudi. Dopo le indiscrezioni estive e l’annuncio ufficiale di qualche settimana fa, Lindsey Vonn è dunque tornata a gareggiare, all’alba dei 40 anni e a 5 dal ritiro, avvenuto dopo il Mondiale 2019 di Aare. A Copper Mountain, in Colorado, tra Denver e la sua Vail, dove in questo periodo si è allenato un po’ tutto il mondo, ha partecipato a due gare Fis, due discese libere, per la precisione. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Seconda giornata di gare femminili FIS sulla pista di Copper, dove sono in programma due supergiganti. Il primo è stato vinto dalla padrona di casa Lauren Macuga, la quale ha preceduto con il tempo di 1’11″90 Marta Bassino per soli 3 centesimi, terza posizione perla francese Romane Miradoli a 56 centesimi. (FISI)

La formidabile sciatrice valdostana, dopo aver chiuso gara-1 in quarta posizione, è salita di colpi attestandosi al secondo posto con un distacco di 21 centesimi dalla padrona di casa statunitense Lauren Macuga, protagonista di una domenica perfetta con una doppia vittoria nel giro di poche ore che le consente di guardare con maggiore fiducia alle gare del circuito maggiore in programma la prossima settimana a Beaver Creek. (OA Sport)

Saranno presenti in entrambe le gare, in casa Italia, Roberta Melesi, Marta Bassino, Federica Brignone, Vicky Bernardi, Nadia Delago e Sara Thaler: secondo quanto riportato al momento dal sito ufficiale della FIS, i due super-G di oggi, a differenza delle due discese di ieri, non saranno validi per i punti FIS, né per i punti per essere eleggibili per le Olimpiadi 2026. (OA Sport)

Lindsey Vonn ancora fuori dalle 20 nel primo SuperG FIS di Copper Mountain. Bassino sul podio

Lindsey Vonn non ingrana e resta fuori dalle 20 anche nel primo dei due SuperG FIS ravvicinati in programma oggi sulle nevi di Copper Mountain (Colorado, Stati Uniti). La fuoriclasse americana, già certa di rientrare in Coppa del Mondo a St. (OA Sport)

Ieri a Copper Mountain si sono corse due discese del circuito FIS, che hanno visto il ritorno di Lindsey Vonn dopo quasi 6 anni, e oggi erano in programma due superg, forse determinanti per la campionessa americana, per poter abbassare i punti FIS ed entrare nel limite degli 80 punti e poter così gareggiare a St. (Fantaski.it)

Niente gare di Coppa del Mondo, questo fine settimana, per il settore femminile. E così in attesa di mettere i piedi a Beaver Creek, moltissime atlete hanno fatto ritorno a Copper Mountain per partecipare ad alcune gare Fis (Davide Marta)