L'Iran si prepara a un attacco imminente contro Israele

L'Iran si prepara a un attacco imminente contro Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Panorama ESTERI

La Casa Bianca: se l'Iran attaccherà di nuovo, Israele risponderà senza ritegno. ll Comando Centrale degli Stati Uniti (CENTCOM) ha annunciato che i bombardieri strategici B-52 Stratofortress del 5th Bomb Wing della base aerea di Minot sono già arrivati in Medio Oriente (Panorama)

Su altri giornali

A poco più di una settimana dall’attacco israeliano contro l’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei, ha rotto gli indugi e annunciato che arriverà una «risposta sconvolgente» contro i propri nemici, incarnati dallo stesso Stato ebraico e dagli USA. (L'INDIPENDENTE)

Secondo quanto riferito da fonti militari al momento Teheran sarebbe davanti a un vero e proprio "dilemma" in quanto le sue capacità di attacco e, soprattutto, di difesa sarebbero state notevolmente indebolite dall'ultima azione offensiva israeliana. (la Repubblica)

La Guida suprema dell'Iran Ali Khamenei ha messo in guardia Israele e gli Stati Uniti di una “risposta schiacciante” per le loro azioni contro la Repubblica Islamica e i suoi alleati – come Hezbollah e Hamas – e a seguito degli attacchi aerei dello Stato ebraico contro diverse basi militari del regime degli ayatollah. (Limes)

Guerra in Medio Oriente, l'Iran: "Accordo su cessate il fuoco potrebbe influire su nostro attacco a Israele"

L’Iran potrebbe condurre un attacco «forte e complesso» e usare «testate più potenti» in un attacco di rappresaglia contro Israele, rispetto a quelle utilizzate in precedenza: lo riferisce il Wall Street Journal citando fonti, secondo le quali le autorità iraniane non avrebbero intenzione di limitare la loro risposta a missili e droni. (Milano Finanza)

L'esercito israeliano (Idf) ha reso noto che in 24 ore il movimento libanese filo-iraniano Hezbollah ha lanciato contro il Paese circa 100 razzi. "L'Idf continuerà a difendere lo Stato di Israele e il suo popolo dalla minaccia rappresentata dall'organizzazione terroristica Hezbollah", si legge inoltre in un comunicato pubblicato su Telegram. (Sky Tg24 )

La tensione, tuttavia, resta alta nella regione. Sul fronte interno il governo di Netanyahu si trova a dover affrontare lo scandalo della fuga di notizie riservate. (Fanpage.it)