David Sassoli e il tumore, "dieci anni fa". Dopo la morte emerge una tragica verità: "Se Dio c'è. che non vi perdoni"
"Una brutta bestia".
La polmonite è una brutta bestia, la cosa importante è evitare ricadute e la convalescenza deve essere adeguata"
I no vax hanno iniziato a insinuare che la morte dell'ex giornalista del Tg1 ed esponente del Pd sia legata ai vaccini.
Il ricovero e la ricaduta: morte David Sassoli, la drammatica battaglia degli ultimi mesi. Solo lunedì pomeriggio si sono però diffuse le prime indiscrezioni sui suoi problemi di salute. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altre testate
Un'Europa dotata di strumenti di azione adeguati per affermare, sia al suo interno che nella sua proiezione esterna, i propri valori democratici. Camera (Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)
Il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, esprime il suo cordoglio per la prematura scomparsa del presidente del Parlamento europeo, David Sassoli. Provo un grande dolore, penso innanzitutto allo strazio dei suoi cari per un tempo interrotto in modo così difficile da accettare. (PisaToday)
(Agenzia Vista) Roma, 11 gennaio 2022 "Nei suoi discorsi Sassoli ha disegnato la sua Europa: rappresentativa, efficace, solidale. Camera Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Gazzettino)
Negli ultimi mesi aveva parlato del bisogno di un’Europa già troppo stretta per affrontare la tragica sfida presente e mondiale della pandemia. Le radici cristiane dell’europeista David Sassoli, per la precisione anzi David Maria Sassoli gli sono venute nel nome non solo con il battesimo. (Famiglia Cristiana)
David Sassoli, purtroppo, non è riuscito a passare la notte. A dimostrarlo come ha riportato per primo il IlGiornale.it in un articolo a firma di Francesca Galici sono le esultanze degli esponenti della frangia più dura del movimento no vax. (la VOCE del TRENTINO)
E un po' lo era, visto che si chiamava David Maria proprio in omaggio a David Maria Turoldo, un prete dei poveri, uno dei protagonisti di quell'epoca di grande fervore e rinnovamento sia ecclesiale sia sociale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)