Stellantis, i sindacati sull’addio di Tavares: “Chi lo sostituirà pensi al futuro di Torino”
L’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, si è dimesso con effetto immediato. E il mondo industriale, politico e sindacale di Torino si interroga sul futuro del gruppo, di Mirafiori e di Torino stessa. La decisione è arrivata ieri sera, dopo un consiglio di amministrazione della holding. Un cambio di vertice che anticipa i tempi, visto l’annuncio che avrebbe lasciato a fine mandato… (La Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Una “discontinuità” che viene letta in modo diverso a seconda della sigla o del partito politico. Così vengono accolte le dimissioni di Tavares dalla politica e dai sindacati italiani. (la Repubblica)
La crisi del settore automobilistico ha messo sotto pressione l’industria e il suo indotto in Europa e negli USA, evidenziando la difficoltà dei costruttori nel gestire una trasformazione epocale della catena del valore. (Morningstar)
Carlos Tavares , ceo del gruppo automobilistico Stellantis , ha rassegnato domenica sera le dimissioni e il consiglio di amministrazione le ha accettate, a sorpresa e in anticipo rispetto al previsto. (Il Sole 24 ORE)
casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB (Teleborsa)
“Le dimissioni dell’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, rappresentano un momento di svolta per l’azienda e per il settore automobilistico italiano”. È quanto afferma il segretario generale della Fim Cisl, Ferdinano Uliano. (ChietiToday)
Il coro della politica reagisce immediatamente alle dimissioni di Carlos Tavares, ceo di Stellantis. Nel frattempo, Giuseppe Conte con una delegazione del M5s oggi sarà a Pomigliano per incontrare gli operai dello stabilimento campano. (il Giornale)