Tramontano (Lega): «Marialuisa Forte è il primo sindaco di minoranza di Campobasso»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Il consigliere del Carroccio: «Una distorsione della legge elettorale non ha consentito, per pochi voti, che De Benedittis vincesse al primo e al secondo turno e la giravolta poltroniera di Ruta ha inciso sul successo, di misura, della Forte» (Il Quotidiano del Molse)

Su altri giornali

Quella delle dimissioni di massa dei 17 consiglieri comunali del centrodestra, proclamati appena ieri pomeriggio in Municipio, poteva essere una mossa ‘da manuale’ per chi ha la maggioranza degli eletti. (Primonumero)

Pensiero Forte: «Nessun conflitto col centrodestra, il Consiglio comunale sia laboratorio di idee» Passaggio di consegne a Palazzo San Giorgio: l'intervista alla neo sindaca Marialuisa Forte (Termoli Online)

Rileggendo le dichiarazioni (di guerra) di alcuni consiglieri eletti al comune di Campobasso mi torna in mente “Kranz, tetesco di Cermania” personaggio di Villaggio che usava entrare in scena scendendo le scale dello studio televisivo urlando: “chi fiene foia atesso?”. (Primonumero)

Marialuisa Forte proclamata sindaca di Campobasso: storica prima volta per la città

Un momento immortalato che – al di là delle legittime posizioni politiche di ognuno – trasmette, a prescindere, un messaggio di freschezza. Cambiamento e modernità. (Primonumero)

La seduta dovrà essere programmata entro dieci giorni dalla proclamazione degli eletti, per tenersi entro i dieci giorni successivi. Venti giorni per comporre la Giunta e preparare la battaglia politica dell’elezione del presidente del Consiglio comunale CAMPOBASSO (isnews.it)

Pronta ad ascoltare critiche e suggerimenti da tutti" (Il Quotidiano del Molse)