Onu, Meloni: non esistono nazioni di serie A e serie B

Onu, Meloni: non esistono nazioni di serie A e serie B
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

"Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervenendo al 'Vertice del Futuro', nell'ambito dell'Assemblea generale dell'Onu a New York (Italia Oggi)

Su altri media

Lo ha riportato “Politico” citando sue fonti. Al gala, a margine dell’Assemblea generale dell’ONU, la premier sarà insignita con il ‘Global Citizen Award’. (RSI.ch Informazione)

“Come politico, hai fondamentalmente due opzioni: essere un leader o uno che segue, indicare una rotta o meno, agire per il bene del tuo popolo o agire solo guidato dai sondaggi. Bene, la mia ambizione è guidare, non seguire“. (LAPRESSE)

“E’ un onore consegnare questo premio a una persona addirittura più bella dentro che fuori: ha fatto un lavoro incredibile come premier, con una crescita e un’occupazione record; è una persona onesta, vera e autentica”: così Musk consegnando il ‘Global Citizen Award 2024’ alla Meloni in una cerimonia a New York (AltaRimini)

Meloni: "Non vergognarsi di difendere parole come Nazione"

Un Elon Musk emozionato, una premier Meloni autorevole e sicura di sé. Il patron di Tesla, con un pizzico di tremolio nella voce, presenta (Secolo d'Italia)

Giorgia Meloni esce dall'hotel newyorkese in cui alloggia durante l'Assemblea Onu, per recarsi alla premiazione dell'Atlantic Concil, dove riceverà il Global Citizen Award 2024 da Elon Musk. Per l'occasione, indossa un elegantissimo abito lungo di velluto nero. (il Giornale)

Meloni: "Non vergognarsi di difendere parole come Nazione" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)