Governo, Meloni: "Contesto fa tremare polsi, ma smentito chi sperava in fallimento"

Governo, Meloni: Contesto fa tremare polsi, ma smentito chi sperava in fallimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Molti i temi toccati dalla premier, dal Pil e la manovra al nuovo commissario Ue Raffaele Fitto La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta all’Assemblea di Confindustria 2024 in corso all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Molti i temi toccati dalla premier, dal Pil e la manovra al nuovo commissario Ue Raffaele Fitto. Per prima cosa, Meloni ha voluto elogiare il lavoro svolto dal suo governo in questi primi due anni: “Dobbiamo essere insieme soddisfatti per i risultati che abbiamo raggiunto considerando il contesto in cui abbiamo operato in questi due anni. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è intervenuta oggi, 18 settembre, all'assemblea 2024 di Confindustria. "Sono fiduciosa che si possa fare qualcosa di meglio rispetto alle previsioni della Commissione: continuo a ritenere che il +1% del Pil sia a portata di mano, soprattutto, dopo i primi due trimestri, ogni trionfalismo sarebbe infantile ma non era scontato dopo anni trascorsi in fondo alle classifiche" ha detto la premier dal palco di Viale dell'Astronomia. (OKMugello - News dal Mugello)

«Esprimo grande apprezzamento per la nomina del Ministro Raffaele Fitto a Vicepresidente esecutivo con delega alla Coesione e alle Riforme della Commissione Ue. È il riconoscimento sia dell’importanza della nostra Nazione, sia dell’ottimo lavoro svolto dal Ministro Fitto in Europa e in Italia» afferma Marcello Cattani, presidente di Farmindustria. (Impresa Italiana)

''Il taglio del cuneo fiscale va reso permanente: poiché se le retribuzioni sono al di sotto della media europea il costo del lavoro è più elevato''. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Confindustria: Magi, 'da Orsini pragmatismo, Meloni nessuna strategia'

"Confido che continueremo a lavorare insieme. Avrete un confronto leale e regole certe, non andremo sempre d'accordo ma la penseremo sempre sullo stesso modo su un punto: l'Italia può ancora stupire e lasciare tutti a bocca aperta. (Civonline)

"Ringrazio per aver accettato di intervenire alla nostra Assemblea il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. Apprezziamo molto questa sua sensibilità nei nostri confronti con la sua presenza qui oggi". (Il Sole 24 ORE)

"La relazione del presidente di Confindustria Orsini è stata improntata a un grande pragmatismo e soprattutto a una chiarezza sull’importanza strategica dell’Europa per avere una politica industriale e per la competitività del sistema produttivo italiano. (Civonline)