Byd ha superato Tesla per vendite di auto elettriche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per la prima volta, il colosso cinese dell'auto elettrica Byd ha superato Tesla in termini di fatturato trimestrale. Come riportato dal Financial Times, nel periodo da luglio a settembre Byd ha registrato ricavi per 201 miliardi di yuan (28,2 miliardi di dollari), superando i 25,2 miliardi di Tesla nello stesso trimestre. Un traguardo storico per il produttore di Shenzhen, che ha venduto la cifra record di 1,1 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in nei tre mesi, spinto anche dai nuovi incentivi del governo cinese per il settore. (WIRED Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'azienda di Shenzhen ha registrato un fatturato di 201,12 miliardi di yuan (28,24 miliardi di dollari) nel terzo trimestre, con un aumento del 24% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente e superiore ai 25,2 miliardi di dollari annunciati dall'americana Tesla la scorsa settimana. (Il Messaggero - Motori)
I prezzi di un’auto cinese è motivo di forte discussioni. Perché hanno un prezzo così basso? La sorpresa è quando la smontano. (f1world.it)
La spinta degli incentivi. (Quattroruote)
Come riporta Bloomberg, l’utile netto di Byd è aumentato dell’11,5%, a 11,6 miliardi di yuan, pari a 1,6 miliardi di dollari, superando leggermente le previsioni, grazie a 1,12 milioni di veicoli elettrici e ibridi plug-in venduti e a un margine lordo del 21,9%. (Forbes Italia)
Numeri che testimoniano la rapida crescita di questo marchio che sta portando avanti contestualmente un ambizioso piano di espansione a livello globale. BYD continua a crescere e ad ottobre ha ottenuto un nuovo record di vendite. (HDmotori)
“Il rapporto tra Cina e Russia non risente della situazione internazionale” Byd supera la Tesla nei ricavi (China-Files)