Prima della Scala, la protesta dei centri social contro il Governo

Fuori dal teatro le proteste di cub e centri sociali

L'ARTICOLO Prima della Scala, Meyer: "Rinascita per Milano e per l'Italia".

Protesta rispetto agli ultimi anni meno partecipata con poche decine di manifestanti.

Il centro sociale 'Cantiere' e il sindacato di base dei Cub, Confederazione unitaria di base, hanno manifestato con un flash mob in piazza della Scala a Milano in occasione della Prima alla Scala. (Repubblica TV)

Su altre fonti

Davanti a palazzo Marino è comparso uno striscione «cancellare i brevetti no profit in pandemic» e «recovery planet» esposti dagli antagonisti del centro sociale «il Cantiere», il coordinamento dei collettivi studenteschi e dello «Spazio mutuo soccorso» che cantavano «scuola, diritti dignità, fuori il lusso dalle città. (leggo.it)

È tutto pronto per la Prima della Scala a Milano. Intorno alle 17:30 alcuni fuochi d'artificio sono stati esplosi in piazza della Scala da parte dei manifestanti della Cub e gli antagonisti del Cantiere. (MilanoToday.it)

Inoltre è l'ultima Prima del presidente della Repubblica Sergio Mattarella ed è un momento importante per Milano». Sindacati di base in piazza Scala, tifosi del Liverpool in città per la partita decisiva di Champions League contro il Milan che si gioca in serata a San Siro, lo spettro di proteste non autorizzate dei no vax. (il Giornale)

C’è troppo spazio in questo foyer anche perché Beppe Menegatti arriva da solo, senza Carla Fracci: si prende tanti abbracci. Ci sono tutti i soliti ingredienti, ma in scala: imprenditori e giornalisti, personaggi della tv e di non si sa cosa. (Il Fatto Quotidiano)

Al Teatro alla Scala, poche ore prima della Prima del Macbeth di Verdi e alla quale era anche presente il presidente Sergio Mattarella, la Confederazione unitaria di base (Cub), il centro sociale “Il Cantiere” e il Coordinamento collettivo dei collettivi studenteschi hanno manifestato contro la politica economica del governo e la legge di Bilancio 2022. (Tecnica della Scuola)

Nessuna minaccia da No vax o dai No Green pass, diversamente da quanto si pensava; solo pochi minuti di protesta, con tanto di maschere e fischietti bianchi, da parte dei lavoratori di Air Italy che hanno urlato “lavoro, lavoro”. (Open)