Giornata in rosso per le borse europee

S&P-500 Tim Stmicroelectronics Micron Technology Saipem Campari Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Saipem Campari Telecom Italia STMicroelectronics Interpump Nexi Philogen Pharmanutra Anima Holding Ascopiave Sesa Ariston Holding Ferretti Digital Value Si muove in territorio negativo Piazza Affari. Stesso andamento al ribasso anche per le principali Borse europee. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Enel Fincantieri (LA STAMPA Finanza)

Contenuto ribasso per il principale indice della Borsa di Milano, che archivia la sessione in flessione dello 0,43%. Chiusura del 16 dicembre (LA STAMPA Finanza)

Ultim'ora news 17 dicembre ore 7 Quella di lunedì 16 dicembre è stata una giornata negativa sul mercato azionario italiano con l’indice Ftse Mib che è stato respinto da una solida zona di resistenza e ha poi accusato una rapida correzione intraday. (Milano Finanza)

Borsa oggi 19 dicembre: Europa in forte calo dopo la delusione della Fed. Piazza Affari in rosso, Stm giù e sprofonda Tim

Si muove in territorio negativo il principale indice della Borsa di Milano, che si attesta a 34.262 punti, con un calo dell'1,38%. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 34.133 e successiva a quota 34.003. (LA STAMPA Finanza)

L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)

Borsa oggi 19 dicembre: i listini europei aprono con il freno a mano tirato, complice la Federal Reserve, che ha deciso di ridurre i tassi meno del previsto, con solo due tagli in vista per il 2025, ben lontano dai quattro inizialmente ipotizzati. (FIRSTonline)