Da dove nasce lo spettacolo di Inter-Juventus

(copertina) IMAGO / Buzzi Di certo nessuno poteva immaginarsi un 4-4. Fino a ieri la Juventus aveva subito un solo gol in campionato, il rigore di Razvan Marin del Cagliari. La squadra di Thiago Motta aveva una - irreale - media di 0.31 xG subiti a partita, rigori esclusi. Dall’altro lato del campo l’Inter non era certo parsa irresistibile difensivamente, ma era stata capace di negare il gol al Manchester City e sembrava, nelle previsioni, poter gestire l’attacco della Juventus, non sempre brillante e privo, da qualche tempo, del fondamentale contributo di Koopmeiners e Nico Gonzalez. (L'Ultimo Uomo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Protagonista del dopo partita di Inter-Juventus da San Siro, Bobo Vieri ha commentato l'esito della partita ai microfoni di DAZN: "È chiaro che in casa nerazzurra non siano felici - spiega l'ex attaccante - Queste partite devi chiuderle, soprattutto se come l'Inter hai avuto la possibilità in più di un'occasione di fare il quinto gol, perchè la Juve ha tanti giocatori di qualità e ragazzi così se rientrano in partita poi possono fare anche il colpaccio". (Bianconera News)

Nel senso: quando una partita – soprattutto se si tratta di una partita di primissimo livello – finisce con un risultato ampio, inatteso, con tanti gol, tutti pensiamo immediatamente che qualcosa sia andato storto. (Undici)

MILANO Manuel Locatelli sottolinea la compattezza che è servita alla Juventus per raddrizzare il derby d’Italia in modo impensabile a un certo punto, quando sembrava che l’Inter avrebbe potuto dilagare ben oltre i due gol di scarto: «Sono soddisfatto per lo spirito di squadra che abbiamo messo in campo per pareggiare. (La Stampa)

De Canio: "Juventus fragile rispetto all'Inter, vedere una sola punta per tutte queste partite deve far pensare"

Signora si nasce Inter-Juventus, Yildiz manda tutti al luna park: 4-4. Preoccupa Danilo sempre sovrastato da Thuram (La Stampa)

"Massimo vantaggio col minimo sforzo. Il pari spettacolare di San Siro è il migliore dei risultati possibile per il Napoli, che di colpo si trova con “due partite” di vantaggio sulle inseguitrici. (CalcioNapoli1926.it)

L'ex allenatore del Napoli Luigi De Canio ha parlato del Derby d'Italia ai microfoni di TMW Radio. Conosciamo una squadra che ha fatto della sua solidità difensiva uno dei suoi tratti distintivi, ieri l'Inter ha maramaldeggiato, ha sbagliato i gol altrimenti la partita assumeva altri contorni. (Tutto Juve)