Soffre della ‘malattia dei vampiri’, ma lei dice: “La porfiria non è uno scherzo”

Soffre della ‘malattia dei vampiri’, ma lei dice: “La porfiria non è uno scherzo” La sua condizione è scatenata da un'allergia allo zolfo, presente nell'aglio che potrebbe ucciderla Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – “La mia condizione non è uno scherzo e ho impiegato 31 anni per ottenere una diagnosi“. A parlare è Phoenix Nightingale, una donna di Minneapolis (Minnesota, USA), che soffre di ‘porfiria acuta intermittente’ anche nota come ‘malattia del vampiro’: la sua condizione è scatenata da un’allergia allo zolfo, presente nell’aglio che potrebbe ucciderla. (Dire)

Ne parlano anche altre testate

Nell’immaginario collettivo abbiamo ben presente il fascino, ma anche il terrore che incute il conte Dracula. Figura mitica che ha attraversato nei decenni non solo la letteratura, ma anche il cinema mondiale. (Il Fatto Quotidiano)

Una nazionale targata Tennistavolo Sassari. Da oggi e sino a domenica agli Europei individuali in programma alla TipsArena di Linz, saranno impegnati ben due giocatori della società sassarese: Andrea Puppo, che fa parte della formazione di A1 maschile, e John Oyebode, tesserato a Sassari ma per i campionati individuali. (SARdies.it)

Phoenix Nightingale, una donna di 32 anni del Minnesota, nella parte centro- settentrionale degli Stati Uniti, sta affrontando una battaglia silenziosa contro la porfiria acuta intermittente, un disturbo metabolico raro e debilitante. (Corriere della Sera)

Scopre di avere la rara “malattia dei vampiri”: "L'aglio può essermi fatale"

Il racconto Per 31 anni Phoenix Nightingale ha sofferto e rischiato la vita senza riuscire ad ottenere una giusta diagnosi. (il Giornale)

Qualche giorno fa, il New York Post e altri media hanno pubblicato la storia di una donna di 32 anni che avrebbe dichiarato di soffrire di una forma di porfiria nota come “porfiria intermittente acuta”. (WIRED Italia)

L’origine del disturbo è legata a una reazione allo zolfo, presente in alimenti come l'aglio, che può scatenare un attacco potenzialmente letale. Un disturbo raro che richiama leggende antiche. (Tiscali Notizie)