Aggressioni ai medici, i sindacati: «Ritrovare la fiducia medico-paziente»

Aggressioni ai medici, i sindacati: «Ritrovare la fiducia medico-paziente»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

A Pirri un medico di famiglia ha avuto il timpano perforato dopo uno schiaffo, mentre si trovava nel suo ambulatorio, a Napoli due medici sono stati aggrediti con calci, pugni e sedie lanciate contro di loro. Si moltiplicano le aggressioni contro i camici bianchi, che sono preoccupati per il dilagare del fenomeno. Nel video le interviste di Egidiangela Sechi ai rappresentanti sindacali dei medici: Umberto Antonio Nevisco, segretario generale FIMMG Sardegna ed Umberto Giuseppe De Pau, vice presidente SNAMI Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per lo Smi servono investimenti per rafforzare la sanità, ospedaliera e territoriale, e valorizzare le professionalità. Ma “la questione sicurezza sui luoghi di lavoro deve diventare, inoltre, uno dei parametri che concorrono al raggiungimento degli obiettivi dei Direttori Generali di ASL e degli ospedali”. (Quotidiano Sanità)

Ospite del secondo evento, che si svolgerà a Lamezia Terme sabato 21 settembre alle ore 18.00, presso il raffinato Villino Bambara, espressione del migliore Liberty calabrese, la prof. (Corriere di Lamezia)

Dinanzi all’avanzare di una ondata di malcontento generale nei confronti del Servizio sanitario nazionale, le istituzioni devono farsi delle domande. La Federazione veterinari, medici e dirigenti sanitari (FVM) si unisce al coro di proteste contro le aggressioni al personale sanitario che aumentano quotidianamente. (Sanità24)

IL VIDEO. Violenze a sanitari, Schillaci: arresto differito come negli stadi

Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, rispondendo in Aula alla Camera a un'interrogazione sulle ulteriori misure per il contrasto delle aggressioni ai danni degli esercenti le professioni sanitarie e socio-sanitarie. (il Giornale)

Il confronto con direzioni aziendali, professionisti, sindacati ed ordini professionali ha avuto luogo all'Health... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma, 17 set. Un provvedimento in linea con quanto già previsto per il contrasto della violenza negli stadi. (il Dolomiti)