Allerta meteo 19 ottobre - Tutti gli aggiornamenti

AGGIORNAMENTO SABATO 19 OTTOBRE ORE 12 Alla riunione del CCS di questa mattina è stata confermata in linea di massima l’evoluzione dell’allerta prevista per la giornata di oggi, sabato 19 ottobre. Le precipitazioni saranno diffuse e persistenti, anche a carattere di rovescio, principalmente nelle zone di pianura, con innalzamento dei livelli idrometrici anche nel bacino del Lamone. In via precauzionale, siccome il passaggio delle piene è previsto per questa notte, è perciò disposta l’evacuazione totale delle zone già colpite dalle precedenti ondate di maltempo nel nostro territorio: Traversara, Borghetto e l’area di via Muraglione a Boncellino. (Comune di Bagnacavallo)

Ne parlano anche altre testate

Filtra un cauto ottimismo dopo la mattinata di oggi dalla Prefettura di Ravenna in una giornata di allerta rossa. Le piene dei fiumi saranno quindi inferiori a quelle previste nonostante le precipitazioni forti nella parte della collina possono generare picchi significativi ma impulsivi, con livelli alti ma di breve durata. (Corriere Romagna)

Allerta Meteo per domenica 20 Ottobre Zone allerta meteo per domenica 20 Ottobre (iLMeteo.it)

Il Santeno, attorno alle 3 a Sant’Agata, con livello compreso tra giallo e arancione. La situazione nei comuni della Bassa Romagna, nel pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, dove per quanto riguarda le piene dei fiumi, secondo le previsioni: il passaggio dell’onda di piena sul Senio è atteso nelle prime ore di domattina alle 4:00 su Cotignola e alle 6:00 su Fusignano, con il raggiungimento della soglia 2. (ravennanotizie.it)

Maltempo, oggi allerta rossa in Emilia Romagna e arancione in 7 regioni: scuole chiuse e fiumi in piena

Una perturbazione è in arrivo dal nord su tutto il territorio regionale e anche sulla nostra città. Per la giornata di domani si prevede criticità ordinaria/allerta gialla per rischio temporali. (ChietiToday)

Nello specifico, per domenica 20 ottobre saranno possibili al mattino residue e deboli precipitazioni, localmente a carattere di rovescio, in esaurimento dal pomeriggio. Ancora allerta meteo per la provincia di Ferrara. (Estense.com)

Dirottati quattro voli da Catania a Palermo. Frane e allagamenti ovunque a causa delle forti piogge. (Fanpage.it)