GP di Cina 2025: Piastri trionfa, McLaren domina, segnali positivi per Ferrari?
Il Gran Premio di Cina 2025 ha offerto uno spettacolo di alto livello con Oscar Piastri che ha conquistato una vittoria dominante, guidando la McLaren a una doppietta impressionante. Dopo il successo di Lando Norris in Australia, la scuderia di Woking si conferma come la squadra da battere in questa fase iniziale della stagione. Oscar Piastri ha capitalizzato al meglio le condizioni di gara a Shanghai, gestendo con precisione le strategie e sfruttando l’aria pulita per costruire un vantaggio incolmabile sugli avversari. (VareseNoi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
La monoposto di Charles Leclerc è stata pizzicata 1 kg sotto il peso regolamentare richiesto, 799 kg anziché 800. in verifica tecnica, le due Ferrari e l'Alpine di Pierre Gasly sono state squalificate. (ilmessaggero.it)
In un’intervista in esclusiva a La Nuova Sardegna il centrocampista del Cagliari, Nicolas Viola, ha parlato non solo dell’attuale momento della squadra rossoblù in Serie A ma anche del che lo lega al tecnico Davide Nicola e del suo modo di interagire con la squadra. (CagliariNews24.com)
Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha rilasciato un’intervista dove ha rilasciato diverse dichiarazioni. Le sue parole EPISODIO INDIMENTICABILE – «Bari, stadio San Nicola, la vittoria all’ultimo secondo grazie alla rete di Pavoletti e la festa per il ritorno in Serie A con la maglia rossoblù. (CagliariNews24.com)
Sabato la prima pole position della carriera, il giorno dopo il terzo successo al gran premio numero 48 della propria storia. Il ragazzo, classe 2001, si sta facendo, al punto da affermare a fine gara di puntare al titolo mondiale, forte di una macchina, la McLaren, che è il missile di quest’anno. (la Repubblica)
PAROLE – Per parafrasare un detto, possiamo dire che c’è stata la quiete prima della tempesta. Ai microfoni di Radiosei è intervenuto come suo consueto Mattei, il quale alla luce del rientro in campo della Lazio dopo la sosta con il Torino, rilascia queste sue considerazioni (LazioNews24.com)
Una domenica post gara a forti tinte horror quella della Ferrari. Non bastava la beffa dell'incidente al via tra Hamilton e Leclerc, non bastava lo scambio posizione azzardato ordinato dal muretto di Maranello e nemmeno il sorpasso a due giri dalla fine di Verstappen ai danni di Charles. (Autosprint.it)