La Bibbia, il grande romanzo che parla a tutti noi. Perché ci riguarda
Di ALDO CAZZULLO Esce martedì 24 settembre da HarperCollins «Il Dio dei nostri padri», nuovo viaggio di Aldo Cazzullo alle radici dell’identità occidentale. Ne anticipiamo qui il prologo e la conclusione Le vitraux dipinte nel 1959 da Marc Chagall (1887-1985) nella cattedrale di Saint-Étienne a Metz, in Francia (Afp) Ho ricominciato a leggere la Bibbia al capezzale di mio padre. Il 24 ottobre 2023 ero a Madrid sul palco di un teatro, quando ho sentito una premonizione fortissima: era accaduto qualcosa a papà. (Corriere della Sera)
Su altri giornali
Successo dell'incontro con Aldo Cazzullo, nell’abbazia di San Giovanni nell'ambito del calendario di eventi "Corregio 500". (Gazzetta di Parma)
La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulle acque.- Non mi viene in mente un attacco altrettanto memorabile. Io non so se la Bibbia sia stata scritta davvero da Dio, ma di sicuro è scritta da dio, divinamente…” Così Aldo Cazzullo, saggista e giornalista tra i più autorevoli del panorama nazionale, ha introdotto il pubblico che mercoledì sera ha gremito l’Abbazia di San Giovanni all’interno del libro che “in fondo è l’autobiografia di Dio”. (La Repubblica)
L’autobiografia di Dio. Si intitola Il Dio dei nostri padri. (il Resto del Carlino)
Il grande romanzo della Bibbia (HarperCollins) è il nuovo libro di Aldo Cazzullo. Quante donne nella storia non hanno avuto il coraggio o la possibilità di denunciare gli uomini che hanno fatto loro del male. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Fu poi il cardinale Martini che in diocesi a Milano avvicinò i giovani e i meno giovani alla lettura di questo libro meraviglioso. Io ho 68 anni, sono terziaria francescana e da sempre innamorata della Bibbia che mi ha aperto orizzonti incredibili... (Corriere della Sera)
Dopo il grande riscontro della prima edizione, “A due punte” (dalle caratteristiche scarpe a due punte indossate dalle donne di Monte Sant’Angelo per cavare le pietre), torna a Rodi Garganico il 27 e il 28 settembre nell’Auditorium delle Suore Discepole di Gesù Eucaristico con un altro evento di eccezionale portata culturale. (Il Giornale d'Italia)