Supercoppa italiana, premi più alti con diritti tv e sponsor: le cifre
Quanto vale vincere la Supercoppa italiana? Un montepremi da quasi 23 milioni di euro. E’ questa la cifra che le quattro squadre che hanno preso parte al torneo con format Final Four – che si concluderà questa sera con la finalissima tra Inter e Milan – si spartiranno, grazie all’organizzazione della manifestazione in Arabia Saudita. Le cifre di cui si è parlato fino ad ora tenevano conto solamente della quota per la partecipazione (1,6 milioni alle semifinaliste perdenti, 5 milioni alla finalista perdente e 8 milioni a chi avesse conquistato il trofeo). (Calcio e Finanza)
Ne parlano anche altri media
L’avventura in Arabia Saudita non si è conclusa nel migliore dei modi ieri sera per l’Inter. I nerazzurri, nella finale di Supercoppa Italiana disputata contro il Milan, hanno incassato una dolorosa rimonta da risultato di 2-0, uscendo sconfitti al triplice fischio per 2-3. (Passione Inter)
vers. € 500.000.007 - Gruppo MFE Media For Europe N.V. (Mediaset Infinity)
Un risultato che porta un titolo nella Milano rossonera dopo lo Scudetto conquistato nel 2022, ma che serve anche a far felice le casse del Milan. A Riad, in Arabia Saudita, il Milan ha vinto la Supercoppa italiana rimontando l’Inter da 0-2 a 3-2. (GianlucaDiMarzio.com)
Stasera, alle 20:00 ora italiana, il Milan di Sergio Conceicao affronterà l'Inter di Simone Inzaghi in occasione della finale di Supercoppa Italiana. Le due squadre milanesi, in semifinale, hanno battuto rispettivamente Juventus (1-2, gol di Yildiz, Pulisic ed autogol di Gatti) ed Atalanta (2-0, doppietta di Dumfries). (Pianeta Milan)
Rispetto ai contenuti trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. Uffici: Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Infinity)
Vincere la partita di questa sera in finale di Supercoppa Italiana contro una squadra storicamente rivale come il Milan, vorrebbe dire molto per l’Inter e i suoi tifosi. Oltre alla gloria del club e anche alla soddisfazione per vincere il primo trofeo della stagione, un successo a Riad questa sera sarebbe molto importante anche dal punto di vista economico. (Passione Inter)