Carta docente 500 euro, da quest’anno scolastico può essere ridotta (a 420 euro). Cosa succede per i precari al 31 agosto e al 30 giugno

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

Carta docente 500 euro, da quest’anno scolastico può essere ridotta (a 420 euro). Cosa succede per i precari al 31 agosto e al 30 giugno Di Il 31 agosto è scaduta la possibilità di utilizzare il bonus di 500 euro della Carta del Docente relativo all’anno scolastico 2022/23. Mentre il residuo del bonus erogato per l’anno scolastico in corso (2023/24) sarà spendibile anche il prossimo anno, quello non utilizzato per l’annualità precedente rischia di andare perso. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri giornali

Nel caso in cui la sentenza condanni l’Amministrazione all’adempimento in forma specifica, consistente nell’accredito diretto della somma riconosciuta in sentenza sulla Carta elettronica del docente interessato, la relativa istanza dovrà essere inoltrata direttamente alla Direzione Generale competente del Ministero dell’Istruzione e del Merito, trasmettendo copia della sentenza all’indirizzo di posta elettronica certificata email protected. (Tecnica della Scuola)

Svolgere supplenze annuali per cinque anni senza ricevere nemmeno un euro di Carta del docente: adesso, però, ne arriveranno 2.500 di euro e tutti assieme. Carta del docente, anche il Tribunale di Treviso assegna 2.500 euro ad un insegnante. (Orizzonte Scuola)

Nota prot. n. 37858 del 29.08.2024 recante le nuove indicazioni operative volte all’esecuzione delle pronunce di condanna per il riconoscimento della Carta docente in favore del personale non di ruolo. (USR Sicilia)

Carta del docente, riduzione da 500 a 420 euro possibile da quest'anno. Ecco cosa cambia per prof di ruolo e precari

Ma le novità potrebbero non rendere particolarmente felici i destinatari del bonus: la disponibilità di quest'anno potrebbe essere ridotta. Per mantenere il valore attuale di 500 euro, infatti, avrebbero dovuto essere destinati ulteriori fondi all'iniziativa, che però non sono stati stanziati nella manovra 2024. (ilmessaggero.it)

Adv Anche per l’anno scolastico 2024 2025 sarà operativa la Carta del Docente, sia per gli insegnanti di ruolo, che per i precari. (Ti Consiglio)

Sulla Carta del Docente ai precari si torna all’antico: con l’avvio del nuovo anno scolastico viene infatti meno la norma che assegna la card per l’aggiornamento (finora pari a 500 euro annui) anche agli insegnanti con supplenza 31 agosto, poiché l’apertura (finanziata con oltre 10 milioni aggiuntivi previsti dal decreto 69/2023) riguardava solamente l’anno scolastico appena concluso, il 2023-2024. (Orizzonte Scuola)