Come cambia il Mondiale dopo l'Australia: scatto Martin, Bagnaia non molla. E Marquez...

Tre tappe al termine, 111 punti a disposizione: il Mondiale MotoGP 2024 entra nella fase cruciale. Occhi puntati su Jorge Martin e Francesco Bagnaia, divisi da 20 punti. Aritmeticamente in lotta, ma molto lontani Marc Marquez ed Enea Bastianini: il vincitore di Phillip Island paga 79 punti, 14 in meno rispetto al pilota Ducati. Ora la lotta si sposterà nel continente asiatico: Thailandia (26-27 ottobre) e Malesia (2-3 novembre), prima del gran finale a Valencia (16-17 novembre). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Marc Marquez trionfa nella MotoGp in Australia, conquistando la vittoria sulla pista di Phillip Island nel quart’ultimo appuntamento del Motomondiale 2024. Il pilota spagnolo della Ducati Gresini, al terzo successo stagionale, precede la Pramac del connazionale Jorge Martin e la Ducati ufficiale di Pecco Bagnaia, campione del mondo in carica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Martin parte seguito da Bezzecchi (poi caduto) e Bagnaia con Marc Marquez che scivola in sesta posizione dopo una partenza davvero sfortunata, infatti la visiera adesiva gli finisce sotto la ruota posteriore facendolo slittare al via. (Tuttosport)

Una volta arrivato alle spalle di Jorge Martin ha gestito tutto perfettamente e negli ultimi … Dopo una sprint race di rimpianti per una partenza sbagliata, in realtà anche oggi in gara non era partito bene, però ha saputo recuperare molto in fretta. (Corse di Moto)

Pagelle MotoGp: Marquez fenomeno in Australia. Pecco bravo, ma non basta

È Marc Marquez il vincitore del Gran Premio d'Australia di MotoGP. Lo spagnolo ha trionfato dopo un duello serrato con Jorge Martin che ha chiuso al secondo posto, allungando ancora in classifica generale su Bagnaia (Fanpage.it)

Lo spagnolo Marc Marquez ha vinto il Gran Premio d'Australia davanti al connazionale Jorge Martin, che ha ritrovato un leggero vantaggio nel campionato del mondo MotoGP sull'italiano Pecco Bagnaia, giunto terzo al traguardo. (LaC news24)

Phillip Island, 20 ottobre 2024 – Super vittoria di Marquez, al Gp dell’Australia, mentre Martin (secondo con la sua Ducati Pramac) torna ad allungare su Bagnaia nella classifica mondiale. Recupera una partenza con handicap e vince di prepotenza. (Quotidiano Sportivo)