Prodi non vuole essere il prossimo presidente della Repubblica
Il nome di Romano Prodi come presidente della Repubblica italiana è stato fatto più volte, e quando al termine del primo mandato di Giorgio Napolitano lo candidarono, lo bruciarono impietosamente.Ora che il suo nome rispunta nella rosa dei possibili, lui si defila con un diplomatico no grazie.“Sarebbe stato forzato anche l’altra volta, quando ho avuto il voto contrario del Parlamento”, ricorda Prodi. (Sputnik Italia)
La notizia riportata su altri media
Nel pomeriggio si terrà una cerimonia per celebrare i 75 anni della Repubblica, sempre nel Cortile d'onore del Quirinale. 29 maggio 2021 a. a. a. (Adnkronos) - Nella giornata del 2 giugno, nell'impossibilità di svolgere la parata militare, il Capo dello Stato, alle 10, accompagnato dalle Alte cariche dello Stato, deporrà una corona d'alloro all'Altare della Patria. (LiberoQuotidiano.it)
Nel pomeriggio arriva anche la telefonata del presidente del Consiglio Mario Draghi che esprime rammarico e manifesta tutta la sua vicinanza per le gravi minacce subite. Una catena di solidarietà che sottende alla volontà ormai diffusa di sradicare il malcostume dell'insulto e della minaccia libera, ormai diventato la prassi su Internet. (ilGiornale.it)
«Forza Italia è stata la levatrice di questo governo, grazie all’idea lungimirante del Presidente Berlusconi che ne ha anticipato la nascita quando ancora nessuno ci pensava E con il decreto governance e semplificazioni abbiamo creato le condizioni per mettere il turbo a riforme e investimenti. (Corriere della Sera)
E traccia un bilancio positivo del governo guidato dall'ex governatore della Bce Emma Bonino: "No Draghi al Colle, resti a fare il premier. (La Repubblica)
Il programma prevede musiche di compositori europei dedicate all'Italia (Britten, Berlioz, Mendelssohn, J. Strauss, Martinu, Cajkovskij) con l'Orchestra di Santa Cecilia, diretta da Jakub Hrusa. E una performance di Roberto Bolle con Virna Toppi (Pas de deux, da 'L'altro Casanova' su musica di Vivaldi) (LiberoQuotidiano.it)
Uno coi capelli bianchi e un Professore, tutti e due legati a Bologna, si danno del tu o del lei? Il Professore fa quattro rampe di scale (non prende l’ascensore, guai) e scende nel sole della sua piazza Santo Stefano, in giacca e cravatta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)